Immobili
Veicoli
Imago
NAZIONALE
19.05.2021 - 17:140
Aggiornamento : 23:35

Petkovic svela le prime carte in vista dell'Europeo

29 giocatori convocati, entro il 1. giugno la rosa definitiva che sarà composta da 26. Esordio per Ndoye e Zeqiri.

«Vale il principio della meritocrazia: i migliori saranno presenti al torneo. L'obiettivo minimo sono gli ottavi».

BERNA - L'Europeo si sta avvicinado a grandi passi. La nazionale svizzera disputerà il ritiro di Bad Ragaz (al via mercoledì 26 maggio) con 29 giocatori. Rosa che dovrà essere portata a 26 entro il 1. giugno. 

«Vale il principio della meritocrazia: i migliori saranno presenti al torneo - le parole del Mister - Saranno quei 26 giocatori che funzionano meglio come gruppo. Alcuni giocatori giovani hanno l'opportunità di far parte della squadra e di fare un’esperienza importante». 

Esordio per Dan Ndoye e Andi Zeqiri - Tra i 29 giocatori (4 portieri, 10 difensori, 15 centrocampisti/attaccanti) figurano Becir Omeragic e Fabian Schär, due difensori che non hanno partecipato agli impegni di marzo per infortunio. Rispetto alle partite internazionali di marzo torna anche Jordan Lotomba. Per Dan Ndoye e Andi Zeqiri si tratta invece della prima convocazione nella nazionale "dei grandi". 

Secondo l'allenatore Petkovic, l’obiettivo per l'Europeo sarà «essere nel torneo il più a lungo possibile e fare un passo dopo l’altro. Siamo ottimisti, ma allo stesso tempo pure realisti. Sappiamo che il Galles gioca molto bene e che la Turchia e l’Italia sono avversari molto forti al momento. Affrontiamo il torneo con fiducia, però restiamo con i piedi per terra e portiamo rispetto a ogni avversario. Il nostro obiettivo minimo è di qualificarci per gli ottavi».

La rosa è riportata qui sotto.

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Imago
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-26 07:21:41 | 91.208.130.86