Cerca e trova immobili
PORTOGALLO

Cristiano Ronaldo come Hulk: solleva 16 automobili

Per tenersi in forma il portoghese si sottopone a un regime durissimo di allenamento
KEYSTONE/AP Paulo Duarte
Cristiano Ronaldo come Hulk: solleva 16 automobili
Per tenersi in forma il portoghese si sottopone a un regime durissimo di allenamento
SPORT: Risultati e classifiche
SALVADOR (Brasile) - Dopo gli esordi col botto di Neymar, Van Persie, Benzema e Messi, tocca ora a Cristiano Ronaldo dimostrare tutto il suo valore in questo Mondiale 2014. La stella portoghese, nonostante gli acciacchi dei giorni scorsi, ha dic...

SALVADOR (Brasile) - Dopo gli esordi col botto di Neymar, Van Persie, Benzema e Messi, tocca ora a Cristiano Ronaldo dimostrare tutto il suo valore in questo Mondiale 2014. La stella portoghese, nonostante gli acciacchi dei giorni scorsi, ha dichiarato in conferenza stampa di essere “soltanto” al 100% della condizione, anziché al solito 110.

Certo è che la stragrande maggioranza dell’universo maschile farebbe carte false per raggiungere anche soltanto il 50% della forma di CR7, che nella scorsa finale di Champions League, dopo aver segnato su rigore la rete del definitivo 4-1, si è tolto la maglietta mostrando al mondo il suo fisico pressoché perfetto.

Ma a quanti sacrifici è costretto quotidianamente Ronaldo per mantenere un tale livello di forma fisica? La risposta è tutta nei numeri, che ai “comuni mortali” non posso che mettere paura: ogni sessione di sollevamento pesi cui si sottopone l’attaccante del Real Madrid corrisponde all’equivalente di 16 Toyota Prius, circa 20 tonnellate. Senza contare i 3000 addominali giornalieri, indispensabili per avere un “six-pack” come il suo. Aggiungete a tutto ciò una circonferenza della coscia di 62cm - che permette al portoghese di raggiungere un’elevazione di quasi 80 centimetri - e una massa grassa inferiore al 10%, e avrete praticamente la macchina perfetta. Senza dimenticare il dettaglio più importante: dormire almeno 8 ore a notte.

I risultati di Brasile 2014? Prova a pronosticarli con l'Azzeccamondiale. Sfida i tuoi amici e vinci ricchi premi

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE