Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic ringrazia i fan e si sta già allenando in vista del Major

10.01.22 - 14:55
Novak Djokovic si è fatto sentire sui social: «Grazie a tutti per l'appoggio, mi avete dato la forza».
keystone-sda.ch / STR (Andrew Brownbill)
Djokovic ringrazia i fan e si sta già allenando in vista del Major
Novak Djokovic si è fatto sentire sui social: «Grazie a tutti per l'appoggio, mi avete dato la forza».
La famiglia in coro: «Grazie al giudice Kelly. Novak non ha fatto niente di male». Intanto, le ammissioni nell'interrogatorio relative alle sua positività, alimentano altre polemiche.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Libero di circolare sul suolo australiano in attesa della decisione del Ministro dell'Immigrazione - attesa per domani -, Novak Djokovic ha vinto il secondo atto di questo bracco di ferro e si è subito messo al lavoro in vista del Major.

Dopo che il giudice Anthony Kelly ha dato ragione alla difesa del serbo, annullando la decisione di revocare il visto concesso al tennista no-vax, ha parlato la famiglia del giocatore, collegata da Belgrado. «Grazie al giudice Kelly, è stato neutrale, ha fatto attenzione ai dettagli della vicenda - ha esordito il fratello di Nole - La situazione era molto complicata, ringrazio di essere stati giusti e imparziali. Novak si è subito allenato perché è andato in Australia per giocare e vincere un altro Slam».

Entusiasta anche la madre: «Siamo qui per festeggiare la giustizia. Novak non ha fatto niente di male e non ha infranto la legge. Ha voluto fare ricorso perché sapeva di essere dalla parte della ragione. Non abbiamo mai vissuto una situazione del genere. Abbiamo cercato di lottare e combattere per lui. Grazie a tutta la gente che lo ha supportato con canzoni e danze che lo hanno confortato. Grazie a dio c'è giustizia a questo mondo. Questa è la più grande vittoria della sua carriera».

«Siamo qui per celebrare la vittoria del nostro Novak - ha esultato il padre, alimentando poi la polemica - Alla fine ha vinto. Ha vinto la giustizia e ha vinto la legge. Negli ultimi giorni sono successe varie cose ed è stato molto difficile. Ma è mentalmente forte, un giovane fantastico. Non ha mai offeso nessuno, ma ovviamente il fatto che provenga da un paese piccolo e impoverito non era qualcosa che piaceva ai grandi potenti, e pensavano di avere poteri dati da Dio. Nole è stato accolto all'aeroporto e non ha ricevuto alcun diritto. Gli hanno tolto tutti i diritti che ha come essere umano».

Sui social si è poi fatto sentire anche lo stesso Nole, che con un messaggio ha ringraziato tutti per i suoi sostenitori: «Sono felice e grato che il giudice abbia annullato la cancellazione del mio visto. Nonostante tutto voglio restare partecipare e concentrarmi sull'Australian Open. Grazie a tutti per l'appoggio. Per ora non posso dire di più, ma grazie. Grazie perché mi avete dato la forza».

Nel frattempo, secondo logica, non si placano però le polemiche relative al comportamento del serbo. Negli interrogatori lo stesso Nole ha confermato di aver ricevuto l'esito positivo del test PCR nella serata del 16 dicembre. Nei due giorni seguenti, sia in Serbia che in Francia, lo stesso Djokovic si è però spostato liberamente e senza mascherina incontrando anche dei bambini in occasione di una sessione di foto per l'Equipe. Il tennista, che verosimilmente dovrà ora spiegare le sue azioni, si è poi negativizzato il 22 dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 2 anni fa su tio
Che il pubblico lo fischi dall’inizio alla fine di ogni partita, ogni volta che tocca la pallina. Devono fargli sentire quanto fa schifo, lui e quelli che gli stanno attorno

seo56 2 anni fa su tio
Clan mafioso!!!

Uluru 2 anni fa su tio
Solo una domanda: ma se nin avesse preso quel PROVVIDENZIALE virus proprio un mese prima del torneo, come pensava di parteciparvi il buon Nole? Ah, le infinite vie della provvidenza…

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Uluru
Ma non ti è mai balenato l'idea che avesse "cercato" la malattia, così come fanno molti giovani o adulti sani proprio per poter riottenere la "libertà" tolta da paranoici terrorizzati? Molti hanno più PAURA del vaccino che della malattia...

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Uluru
Ma nooo…dai non pensar male, sarà stata la divina provvidenza 🤣🤣

Uluru 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
Sinceramente mi è balenata l’idea che la malattia a dicembre non l’ha avuta per niente, a te no? Sai, a pensar male si fa peccato… E non venire a dirmi che non gli sarebbe stato possibile ottenere un falso PCR positivo…

Andy_Andy 2 anni fa su tio
Scusate ma perchè dite che lo sport ha perso? La finiamo di fare i finti moralisti. Lo sport è una cosa e la politica o sanità un'altra. Se con il vaccino il virus circola ugualmente, mi dite che danno causa uno sportivo che decide di non vaccinarsi? Deve dare l'esempio? L'esempio per cosa? Chi si vaccina con i vaccini attuali, lo fa per proteggere se stesso e non certamente per la collettività. Chi decide di non farlo e come in questo caso ha le carte in regola per entrare in un paese (perchè aveva fin da subito i documenti che volevano), non vedo dove sia il problema. Piuttosto chiedetevi se le modalità che hanno usato sono corrette! Se lo sport deve vincere, giusto così e piuttosto che perda in campo.

Princi 2 anni fa su tio
E poi dicono che la mafia non esiste piu !!! comunque non é ancora detto che gioca !! Australiani tirate fuori gli attributi e se non fosse cosi spero sia eliminato al primo turno e che sia fischiato per tutto il torneo

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Princi
Condivido

ORS3 2 anni fa su tio
RIDICOLI! Ridicolo Djiokovic, ridicola la sua famiglia, ridicola la legge Australiana… lo sport ha perso!!!!!! RIDICOLI

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a ORS3
Esattamente

ORS3 2 anni fa su tio
Abbiamo la prova che la mafia esiste ovunque e lo sport ne è uscito sporco. Spero con tutto il cuore che venga eliminato subito!!!!!!!

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a ORS3
👍🏼👍🏼

Geremia 2 anni fa su tio
Spero che tutti i tennisti presenti smettano di giocare e tornino a casa loro e lo lascino giocare da solo, o con il suo papà, o con qualche no-vax invasato come lui

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Geremia
👍🏼

danva 2 anni fa su tio
Che farsa!!! 🤑🤑🤑🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

Andy_Andy 2 anni fa su tio
Non parlavage mica di regole da rispettare, giustizia ecc.? E per voi il giudice non conta nulla? Volete solo la giustizia che piace a voi? Sarà antipatico quanto volete, ma in questo caso gli unici polli ed in malafede sono i politici australiani.

Thinks 2 anni fa su tio
Quanto odio da gente che neanche lo conosce, mi fa rabbrividire pensare che un giorno tutti noi possiamo essere in balia di persone pronti giudicarti e linciarti semplicemente perché qualcuno diffonde informazioni non verificate!! Sono passati oltre 1000 anni, ma la mentalità collettiva è al livello del medioevo, quando ne bastava uno che diceva che era una strega, è subito veniva bruciata in piazza per la gioia dei frustrati... Che tristezza!

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
Ahahah! É lui l’ignorante che ha creato questo circo.. ormai da parte del suo DNA!!!!!

capostecca 2 anni fa su tio
Una canzone del grande Vasco dice : Mi viene il vomito....

byron2007 2 anni fa su tio
Ha perso lo sport

Riga76 2 anni fa su tio
La giustizia dei ricchi! Bravo Nole! Se prima non mi piacevi adesso so perfettamente il perché. Spero che possa pure vincere il torneo, così sarai sicuramente il più grande, degli s…..i!!

Blobloblo 2 anni fa su tio
Ottimo 👍

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Ride bene chi ride ultimo!!

seo56 2 anni fa su tio
Bella schifezza! Di cuore auguro a quel cafone di essere eliminato al più presto!!

djdax 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Cafone 6 te!!!

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a djdax
Che pena!! Certo che fra ignoranti….

Yoebar 2 anni fa su tio
Se giocherà, speriamo che tutti rifiutino di giocargli contro e che venga fischiato dall’inizio alla fine 😂

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
Sì bravo così vedremo la vittoria di un grande slam in modo facile facile. Tutte vittorie per 3-0 a tavolino.

Yoebar 2 anni fa su tio
Il dio soldo ha ancora vinto? Speriamo di no, affaires à suivre.

Suissefarmer 2 anni fa su tio
ottimo, dunque qualsiasi lotta al obbligo vaccinale le sarà vinto da tutti. usate avvocati, e il sistema si accartoccia su se. 😁

Doxxino92 2 anni fa su tio
Grande nole

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Doxxino92
Grande 💩

djdax 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Come stai scrivendo la grande 💩 6 TE!!!!!

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a djdax
Che pena!!! Difendere l’indifendibile… chi si assomiglia si piglia

Aargauer 2 anni fa su tio
Ma vinto cosa ?? Boh…come Cristo risorto lo faranno passare adesso 😂😂

Viperus 2 anni fa su tio
Giustizia è stata fatta, alla faccia dei media terroristi.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Viperus
Ma come si fa a difendere quel personaggio di 🤐🤐

IL TIZ 2 anni fa su tio
Ottimo ! 👍🏼

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a IL TIZ
Bella schifezza!!

Yun 2 anni fa su tio
Non sarà mai amato dai veri amanti di questo sport. Ha iniziato la sua carriera prendendo per i fondelli i grandi tennisti. Per me sei solo un muro che butta indietro tutto. Il tennis è un’altra cosa.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Yun
Condivido!

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a Yun
Ahahah

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Yun
Come in tutti gli sport, negli anni ci sono cambiamenti. Non si possono confrontare anni o ere diverse. Nella pallavolo per esempio ora è tutto più veloce e potenza allo stato puro, difficile vedere scambi lunghi, idem nel basket, idem nel ciclismo, nel calcio e non parliamo della F1. Tutto cambia nella vita. Nole ora è il giocatore più forte e questo non lo si discute. La simpatia è un'altra cosa, non confondiamo le due cose
NOTIZIE PIÙ LETTE