Cerca e trova immobili
LUGANO

Placca e viti metalliche nel braccio, ma rimane il sogno (quasi proibito) del Giro

Il campione italiano soffrirà e suderà in Ticino per provare a recuperare per la Corsa Rosa.
Placca e viti metalliche nel braccio, ma rimane il sogno (quasi proibito) del Giro
Trek-Segafredo press officer
Placca e viti metalliche nel braccio, ma rimane il sogno (quasi proibito) del Giro
Il campione italiano soffrirà e suderà in Ticino per provare a recuperare per la Corsa Rosa.
«Tre giorni di recupero assoluto prima di ricominciare».
SPORT: Risultati e classifiche
LUGANO - La caduta di mercoledì, l’operazione di giovedì, la speranza di venerdì. Le ultime 48 ore Vincenzo Nibali le ha trascorse sulle montagne russe. Prima è finito sull’asfalto in allenamento, poi la corsa ...

LUGANO - La caduta di mercoledì, l’operazione di giovedì, la speranza di venerdì. Le ultime 48 ore Vincenzo Nibali le ha trascorse sulle montagne russe. Prima è finito sull’asfalto in allenamento, poi la corsa in ospedale, poi ancora le brutte notizie con la comunicazione della frattura del radio destro: il campione italiano ha affrontato una discesa dolorosissima. Ma in seguito ha iniziato immediatamente la salita, come tante volte ha fatto nella sua carriera. Ricoverato all’Ars Medica, il 36enne è infatti finito sotto i ferri per un “intervento chirurgico - durato circa un’ora - di riduzione e osteosintesi della frattura del radio distale destro, con posizionamento di placca e viti metalliche”. Tutto finito? Per nulla: l’obiettivo è chiaro, tornare il prima possibile in bici per presentarsi al via del Giro d’Italia, in programma dall’8 maggio.

È una vera e propria corsa contro il tempo per lo Squalo, che oggi, venerdì, tornerà a casa dopo la medicazione classica: ovvero la sostituzione del bendaggio e la rimozione del drenaggio. I prossimi giorni saranno invece segnati da un “percorso di fisioterapia passiva e attiva, con ogni probabilità grazie ad un tutore”. Dove? Non all’Ars Medica né in una struttura italiana. Nibali rimarrà a Lugano e si affiderà a Rehability. A fine mese, a seconda di come procede il recupero, prenderà poi una decisione definitiva riguardo al ritorno alle competizioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE