Cerca e trova immobili
NBA

“Il primo stipendio? Speso 1'000'000 di dollari in 45'”

Shaquille O'Neal ha parlato dei pericoli corsi dai “pro” di perdere la testa, sperperare tesori e finire in bancarotta
“Il primo stipendio? Speso 1'000'000 di dollari in 45'”
Shaquille O'Neal ha parlato dei pericoli corsi dai “pro” di perdere la testa, sperperare tesori e finire in bancarotta
SPORT: Risultati e classifiche
ATLANTA (USA) - “Quando ebbi il mio primo stipendio spesi un milione di dollari in soli 45’”. L’ex stella NBA Shaquille O’Neal, oggi commentatore tv, rivela alla CNN che i pericoli di sperperare tutto un patrimonio sono ...

ATLANTA (USA) - “Quando ebbi il mio primo stipendio spesi un milione di dollari in soli 45’”. L’ex stella NBA Shaquille O’Neal, oggi commentatore tv, rivela alla CNN che i pericoli di sperperare tutto un patrimonio sono concreti e reali per i giovani calciatori che diventano ricchi e famosi all’improvviso.

Non è un caso che molte star dell’NBA finiscano in bancarotta a carriera finita, nonostante salari astronomici, come accadde ad Antoine Waller che sperperò 108 milioni per finire in povertà: “La prima cosa che feci – ha detto O’Neal – è far smettere di lavorare mio padre, al quale regalai una macchina che non si sarebbe mai sognato di guidare, una Mercedes Benz. Poi comprai una casa a mia madre e comprai un’altra auto per me ma furono tutti soldi spesi bene. Il 75% dei miei soldi successivamente li ho sempre messi in banca. Do un consiglio ai giovani: volete macchine, diamanti o gioielli? Pagateveli con il restante 25% dei vostri guadagni”. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE