6,3 milioni di euro al team di Mauro Gianetti

La TMC Italia è stata penalizzata per il mancato versamento degli oneri come da contratto e sarà costretta a pagare un super risarcimento danni alla squadra dell'ex ciclista ticinese
BERNA - A causa del suo comportamento negativo nel corso della stagione ciclistica 2011, la TMC Italia è obbligata a risarcire la GD Bike Live, la squadra di Mauro Gianetti, con il montante di 6,3 milioni di euro.
Questa decisione è stata presa dalla massima istanza giudiziaria svizzera, ovvero il Tribunale federale elvetico. Quest'ultimo ha condannato in via definitiva il team, che aveva sponsorizzato il Team Geox-TMC per tre stagioni impegnandosi a pagare 6 milioni di euro complessivi e approfittando economicamente del marketing della squadra, senza però onorare i suoi debiti.
Il nome di TMC Italia ha fatto il giro del mondo sulla maglia di Juan José Cobo, vincitore della Vuelta a España 2011, visto che ha approfittato del prestigio della GEOX e della sua capillare rete di vendita, senza versare nemmeno un euro.
Queste ragioni avevano provocato l'abbandono prematuro della Geox che è stata costretta a ritirare il team ciclistico per questa stagione.



