Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

L'Audi pronta a comprare la Ducati

Il marchio tedesco avrebbe sottoposto un'offerta alla scuderia italiana
Keystone
L'Audi pronta a comprare la Ducati
Il marchio tedesco avrebbe sottoposto un'offerta alla scuderia italiana
SPORT: Risultati e classifiche
INGOLSTADT (Germania) - Lo scenario è di quelli non troppo lontani, da crisi vera. Rossi che difende i colori della Germania pur senza cambiare moto perchè a cambiare proprietà potrebbe essere la Ducati. La bomba nel mond...

INGOLSTADT (Germania) - Lo scenario è di quelli non troppo lontani, da crisi vera. Rossi che difende i colori della Germania pur senza cambiare moto perchè a cambiare proprietà potrebbe essere la Ducati. La bomba nel mondo dei motori e delle due ruote, non solo sportive, l'ha lanciata il giornale inglese Motorcycle News, secondo cui l'Audi pagherebbe per l'acquisto della casa motociclistica italiana oltre 700 milioni di sterline, inclusi i debiti. A confermare il tutto,comunque le trattative avviate, alcune indiscrezioni che arrivano sempre dall'Inghilterra ma dalla rivista  secondo cui ci sarebbe un'offerta prioritaria di acquisto con scadenza a fine aprile. Cifra sul tavolo 840 milioni di euro". Alcuni emissari della Volkswagen sarebbero già stati a Borgo Panigale per sondare il terreno. La casa di Ingoldstadt ha risposto all'indiscrezione con un "no comment", mentre dalla Ducati sottolineano che "a commentare la notizia può essere solo la proprietà".

Alle spalle di tutto la Volkswagen che ha appena chiuso il bilancio 2011 con un utile record di 15 miliardi di euro, aumentando i ricavi del 25%. Alla conferenza stampa annuale di bilancio il presidente Martin Winterkorn non ha negato l'interessamento per la Ducati: "Mi piace molto il rosso. Mi piace il rosso, fatta eccezione dei conti in rosso”. Il riferimento ovvio è ai debiti ingenti della Ducati. Chissà cosa ne penserà di tutta questa vicenda Valentino Rossi che si sta preparando all'esordio nel suo secondo mondiale di MotoGp con la casadi Borgo Panigale. (ITM)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE