E' morto Maurizio Mosca

Il 69enne era da tempo malato, ma aveva continuato a lavorare fino all'ultimo
Maurizio Mosca si è spento in mattinata all'ospedale di Pavia. Il famoso giornalista sportivo aveva 69 anni ed era da tempo malato, ma aveva comunque continuato a lavorare fino all'ultimo in tv e sui giornali. Nato il 24 giugno 1940 a Roma e figlio dell'umorista Giovanni, Mosca ha iniziato la sua carriera lavorando prima al quotidiano 'La Notte' di Milano, per poi passare a 'La Gazzetta dello Sport', dove resta vent'anni ed è caporedattore.
Passa poi alla televisione ed nel piccolo schermo a diventare famoso al grande pubblico. Dopo aver lavorato in emittenti regionali lombarde, fa il salto quando diventa opinionista di 'Guida al campionato' e de 'Il processo del lunedì' di Biscardi. Oltre che per le sue opinioni, resterà per sempre impresso il suo 'pendolino', in cui faceva i pronostici delle partite. L'ultimo suo intervento è di ieri, sul sito Sport Mediaset, quando aveva detto la sua sulla questione tra Mourinho e Balotelli.
Datasport




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!