Cerca e trova immobili
Lutto nel giornalismo

E' morto Maurizio Mosca

Il 69enne era da tempo malato, ma aveva continuato a lavorare fino all'ultimo
None
E' morto Maurizio Mosca
Il 69enne era da tempo malato, ma aveva continuato a lavorare fino all'ultimo
SPORT: Risultati e classifiche
Maurizio Mosca si è spento in mattinata all'ospedale di Pavia. Il famoso giornalista sportivo aveva 69 anni ed era da tempo malato, ma aveva comunque continuato a lavorare fino all'ultimo in tv e sui giornali. Nato il 24 giugno 1940 a Roma e figlio ...

Maurizio Mosca si è spento in mattinata all'ospedale di Pavia. Il famoso giornalista sportivo aveva 69 anni ed era da tempo malato, ma aveva comunque continuato a lavorare fino all'ultimo in tv e sui giornali. Nato il 24 giugno 1940 a Roma e figlio dell'umorista Giovanni, Mosca ha iniziato la sua carriera lavorando prima al quotidiano 'La Notte' di Milano, per poi passare a 'La Gazzetta dello Sport', dove resta vent'anni ed è caporedattore.

Passa poi alla televisione ed nel piccolo schermo a diventare famoso al grande pubblico. Dopo aver lavorato in emittenti regionali lombarde, fa il salto quando diventa opinionista di 'Guida al campionato' e de 'Il processo del lunedì' di Biscardi. Oltre che per le sue opinioni, resterà per sempre impresso il suo 'pendolino', in cui faceva i pronostici delle partite. L'ultimo suo intervento è di ieri, sul sito Sport Mediaset, quando aveva detto la sua sulla questione tra Mourinho e Balotelli.


Datasport

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE