Cerca e trova immobili
Il mondo del tennis in lutto

E' morto Roberto Lombardi

L'ex numero sette d'Italia ed attuale commentatore combatteva contro la Sla
None
E' morto Roberto Lombardi
L'ex numero sette d'Italia ed attuale commentatore combatteva contro la Sla
SPORT: Risultati e classifiche
Il tennis italiano è in lutto. A 59 anni è morto Roberto Lombardi, direttore della Scuola Nazionale Maestri. L'ex numero sette della racchetta italiana lottava da diversi anni contro la Sla (sclerosi laterale amiotrofica), ma aveva...

Il tennis italiano è in lutto. A 59 anni è morto Roberto Lombardi, direttore della Scuola Nazionale Maestri. L'ex numero sette della racchetta italiana lottava da diversi anni contro la Sla (sclerosi laterale amiotrofica), ma aveva continuato a lavorare nel molto del tennis, sia da maestro che da commentatore. Dopo essere stato giocatore di ottimo livello negli anni Settanta, è stato infatti tecnico, giornalista e commentatore per diversi canali televisivi, tra i quali Sky e SuperTennis.

La Federazione Italiana Tennis "si stringe alla moglie Caterina ed alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore per tutto il movimento del tennis nazionale". I funerali si svolgeranno sabato alle ore 14.30 a Milano. Il suo ultimo contributo al movimento azzurro sarà il libro "Cento anni di tennis italiano", che uscirà nei prossimi mesi in occasione del centenario della Fit.


Datasport

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE