Cerca e trova immobili
Il passato e' oggi

Record della Van Almsick

La nuotatrice tedesco realizza il nuovo record nei 200 stile libero
None
Record della Van Almsick
La nuotatrice tedesco realizza il nuovo record nei 200 stile libero
SPORT: Risultati e classifiche
Il 9 gennaio 1993, Franziska Van Almsick stabilisce il nuovo primato mondiale dei 200 stile libero in vasca corta. A Pechino, nella World Cup di nuoto, l'atleta tedesca abbassa il primato a 1'55"84. La Van Almsick, all'epoca non ancora quindicenne, a...

Il 9 gennaio 1993, Franziska Van Almsick stabilisce il nuovo primato mondiale dei 200 stile libero in vasca corta. A Pechino, nella World Cup di nuoto, l'atleta tedesca abbassa il primato a 1'55"84. La Van Almsick, all'epoca non ancora quindicenne, aveva già stabilito il record mondiale nei 50 e nei 100 metri, imponendosi così all`attenzione degli osservatori che puntano su di lei come la nuova dominatrice del nuoto mondiale, soprattutto dopo l'inatteso argento alle Olimpiadi di Barcellona del 1992.

Col passare del tempo, però, la nuotatrice tedesca non manterrà le aspettative di coloro che puntano su di lei, mancando la medaglia d'oro, nonostante i favori del pronostico, alle successive edizioni delle Olimpiadi di Atlanta (1996), Sidney (2000) e Atene (2004), ma conquistando, in totale, la bellezza di dieci medaglie. Franziska Van Almsick ha annunciato il suo ritiro nel novembre 2004, a soli 26 anni.


Datasport

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE