Le nuove sex symbol sono le giornaliste sportive

In Italia come nel Regno Unito le conduttrici stanno conquistando i programmi dedicati al calcio, e non solo, entrando sempre di più nell'immaginario maschile.
In Italia come nel Regno Unito le conduttrici stanno conquistando i programmi dedicati al calcio, e non solo, entrando sempre di più nell'immaginario maschile.
Ilaria D'Amico è la vincitrice del Premio Ischia Giornalista sportivo dell'anno. "L'incisività, la competenza e il garbo, con cui gestisce la fase più delicata della giornata calcistica, quella dell'immediato dopo partita'' sono le qualità che le sono state riconosciute dalla giuria e che le hanno valso il prestigioso riconoscimento.
Queste doti sono le stesse che hanno fatto entrare nel cuore degli italiani, e non solo, la conduttrice romana. Appassionata di calcio fin da bambina, ha iniziato la sua carriera in televisione con il programma di Rai International La grande giostra dei gol. Con la conduzione di Sky Calcio Show la trentaseienne ha cominciato la sua lunga collaborazione con l'emittente internazionale, che continua attualmente, confermando il suo successo.
A chi le fa qualche osservazione sulla sua linea morbida risponde: “Colpa della tavola. Il cibo, insieme all’amore, il sesso, i figli e la realizzazione delle proprie aspirazioni sono i piaceri della vita”. Quei chili di troppo, comunque, sembrano piacere al pubblico maschile, rassicuranti e al tempo stesso intriganti, come ci si aspetta dalle vere bellezze mediterranee.
Un giusto equilibrio fra seduzione e professionalità che piace ai telespettatori e la conduttrice sembra gradirlo: “Finché mi danno della “bona” fammelo godere. Quando sarò una cozza, tornerò a cercare di mostrami intelligente”.
Nella penisola la regina dello sport è Ilaria D'Amico, in Gran Bretagna non si parla che di Charlotte Jackson, eletta la giornalista più sexy del Regno Unito dalla stampa.
Questa bionda giornalista, però, ha caratteristiche opposte a quelle della collega bruna, e se l'italiana conquista con un fascino sobrio ed elegante, la britannica con il suo fisico appariscente e mozzafiato.
La provocante conduttrice lavora per il canale televisivo satellitare "Setanta Sports News" e, come testimoniano le immagini, non è restia a mostrarsi semi nuda davanti agli obiettivi dei fotografi che le hanno chiesto di fare da modella.
Oltre a parlare di sport, Charlotte è anche particolarmente dinamica, infatti pratica equitazione, gioca a calcio e a lacrosse, scia e si dedica anche agli sport acquatici. A volte ha avuto qualche piccolo incidente, qualche frattura e qualche ematoma, ma ciò non è bastato a fermarla.
Nella classifica delle giornaliste più avvenenti stilata dal “Sun”, rubrica seguitissima in Inghilterra, la britannica si trova al quarto posto preceduta da tre rappresentanti di “Sky Sport News”: Millie Clode, Kirsty Gallacher e Natalie Sawyer.
Ilaria D'Amico si è classificata sesta preceduta dall'italiana più gradita: Laura Esposto, prima volto di Milan Channel ora conduttrice di Football Italiano su Channel 5. La bella bolognese sta raccogliendo sempre più proseliti tra i sudditi della regina diventando la preferita di molti appassionati di calcio. Le foto che la ritraggono, certo, hanno aiutato.
Foto d'apertura: web









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!