Cerca e trova immobili
L'OSPITE

Iniziativa anti-contingenti: riusciranno a distruggere la Svizzera?

Nicholas Marioli, Lega dei Ticinesi e Movimento Giovani Leghisti
Iniziativa anti-contingenti: riusciranno a distruggere la Svizzera?
Nicholas Marioli, Lega dei Ticinesi e Movimento Giovani Leghisti
Il comitato promotore ha recentemente annunciato la riuscita della raccolta delle oltre centomila firme necessarie per depositare l'iniziativa popolare federale denominata "Fuori dal vicolo cieco! Rinunciamo alla reintroduzione dei contingenti d'immi...

Il comitato promotore ha recentemente annunciato la riuscita della raccolta delle oltre centomila firme necessarie per depositare l'iniziativa popolare federale denominata "Fuori dal vicolo cieco! Rinunciamo alla reintroduzione dei contingenti d'immigrazione".
Il testo della proposta mira ad abrogare la legge votata dal popolo lo scorso 9 febbraio 2014, che tra l'altro, dopo ben un anno e mezzo, non è ancora stata attuata.
Il comitato d’iniziativa teme che una regolamentazione del mercato del lavoro, come avveniva anche nel passato, possa indurre l'UE a rescindere gli accordi bilaterali e di libera circolazione.
Inoltre ritiene che la Svizzera debba esser molto più aperta e solidale con l'Europa e specialmente con gli Stati confinanti.
La loro azione politica, oltre ad essere argomentata con delle rivendicazioni totalmente ridicole, sta danneggiando volutamente il nostro paese.
Il principale problema sarà l'ulteriore indebolimento di contrattazione con Bruxelles, già molto presente nel nostro debole Consiglio Federale, a causa di questa iniziativa pendente.
La perdita di tempo e le spese aggiuntive per questa inutile votazione verranno sostenute da tutti i cittadini.
È assolutamente assurdo far votare due volte la gente sulla medesima votazione e un’altra cosa è sicura: gli antidemocratici verranno nuovamente asfaltati…

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE