BYD lavora alla piattaforma con architettura da 1.000 volt

Importante innovazione tecnologica in arrivo per il brand cinese
BYD sarebbe pronta a spostare un po’ più in là il confine della tecnologia applicata alle auto elettriche presentando la prima piattaforma da 1.000 volt. Lo riferisce la stampa cinese, secondo cui il colosso della Repubblica Popolare sarebbe sul punto di utilizzare questa piattaforma per i suoi nuovi modelli: il vantaggio principale, ovviamente, riguarderebbe i tempi di ricarica, dato che con un’architettura da 1.000 volt sarebbe possibile caricare 300 km di autonomia in meno di 5 minuti.
Ma questa tecnologia consentirebbe anche di ottenere un minor surriscaldamento delle batterie e, dunque, di garantire migliori prestazioni in termini di autonomia.
Inizialmente, la nuova piattaforma verrebbe utilizzata sui modelli di fascia alta di BYD, in particolare sulle auto appartenenti alla gamma Dynasty come la Han L e la Tang L, che dovrebbero essere presentati in via ufficiale alla fine del mese di marzo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!