Cerca e trova immobili
LONDRA

Black Badge Spectre: la Rolls Royce più potente di sempre

Dalla casa inglese un’elettrica da 659 Cv e 1.075 Nm di coppia 
rolls-roycemotorcars.com
Black Badge Spectre: la Rolls Royce più potente di sempre
Dalla casa inglese un’elettrica da 659 Cv e 1.075 Nm di coppia 
Si chiama Black Badge Spectre, è elettrica ed è la Rolls Royce più potente di sempre. La casa britannica ha svelato anche di aver dovuto apportare delle modifiche tecniche all’assetto della vettura rispetto a quello della originale Spectre per f...

Si chiama Black Badge Spectre, è elettrica ed è la Rolls Royce più potente di sempre. La casa britannica ha svelato anche di aver dovuto apportare delle modifiche tecniche all’assetto della vettura rispetto a quello della originale Spectre per far sì che il conducente possa sentirsi a suo agio nel tenerne a bada la potenza. La Black Badge Spectre è dotata di un doppio motore elettrico in grado di esprimere complessivamente 659 Cv e ben 1.075 Nm di coppia, governati da diverse modalità di guida.

La più performante è l’Infinity Mode, che si attiva premendo un tasto sul volante e che consente di sfruttare a pieno la potenza del powertrain. Ma molto interessante è anche lo Spirited Mode, da sfruttare quando l’auto è ferma per avere un’accelerazione bruciante: una volta attivata premendo contemporaneamente freno e acceleratore, questa modalità consente alla Black Badge Spectre di accelerare da zero a 60 miglia orarie (pari a 96 km/h) in 4’’1. Ovviamente la Black Badge di distingue dalla Spectre “standard” anche sul piano estetico, a partire dalla particolare colorazione Vapour Violet, disponibile solo per questo modello.

Ma cambiano anche il design dei cerchi in lega a cinque razze da 23’’ e la griglia frontale che può essere scelta illuminata con una rifinitura dark. All’interno, la Black Badge Spectre conferma gli standard elevatissimi in termini di comfort e lusso a cui Rolls Royce ha abituato la sua clientela. La novità è rappresentata dalla finitura Technical Fibre, materiale che mescola fibra di carbonio e fili metallici su una base di legno nero di alta qualità. Anche qui le possibilità di personalizzazione sono ampie, con 5 differenti temi cromatici tra cui scegliere.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE