Black Badge Spectre: la Rolls Royce più potente di sempre

Dalla casa inglese un’elettrica da 659 Cv e 1.075 Nm di coppia
Si chiama Black Badge Spectre, è elettrica ed è la Rolls Royce più potente di sempre. La casa britannica ha svelato anche di aver dovuto apportare delle modifiche tecniche all’assetto della vettura rispetto a quello della originale Spectre per far sì che il conducente possa sentirsi a suo agio nel tenerne a bada la potenza. La Black Badge Spectre è dotata di un doppio motore elettrico in grado di esprimere complessivamente 659 Cv e ben 1.075 Nm di coppia, governati da diverse modalità di guida.
La più performante è l’Infinity Mode, che si attiva premendo un tasto sul volante e che consente di sfruttare a pieno la potenza del powertrain. Ma molto interessante è anche lo Spirited Mode, da sfruttare quando l’auto è ferma per avere un’accelerazione bruciante: una volta attivata premendo contemporaneamente freno e acceleratore, questa modalità consente alla Black Badge Spectre di accelerare da zero a 60 miglia orarie (pari a 96 km/h) in 4’’1. Ovviamente la Black Badge di distingue dalla Spectre “standard” anche sul piano estetico, a partire dalla particolare colorazione Vapour Violet, disponibile solo per questo modello.
Ma cambiano anche il design dei cerchi in lega a cinque razze da 23’’ e la griglia frontale che può essere scelta illuminata con una rifinitura dark. All’interno, la Black Badge Spectre conferma gli standard elevatissimi in termini di comfort e lusso a cui Rolls Royce ha abituato la sua clientela. La novità è rappresentata dalla finitura Technical Fibre, materiale che mescola fibra di carbonio e fili metallici su una base di legno nero di alta qualità. Anche qui le possibilità di personalizzazione sono ampie, con 5 differenti temi cromatici tra cui scegliere.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!