Svelato il primo scooter elettrico della casa giapponese
Suzuki ha presentato il suo primo scooter elettrico appartenente alla nuova gamma che si completerà entro il 2030: il nome scelto dalla casa giapponese è e-Address, un modello a batteria sviluppato appositamente per la mobilità urbana che arriverà prima sul mercato indiano e poi si quello europeo.
Suzuki non ha rivelato l’intera scheda tecnica dell’e-Address, ma ha specificato alcuni dettagli che fanno pensare a uno scooter che punta molto sul comfort e la versatilità: tra le caratteristiche del mezzo, infatti, figurano un ampio vano sottosella da 17 litri, il sistema di accensione keyless e un display a colori con connettività per smartphone.
Quanto a prestazioni e all’autonomia, Suzuki non ha comunicato dati ufficiali, tuttavia ha fatto sapere che e-Address sarà dotato di un sistema di frenata rigenerativa ed anche di una modalità Eco per ridurre i consumi in grado di aumentare il raggio d’azione dello scooter. Non si conosce la capacità della batteria, ma la sua composizione sarà a base di celle di litio-ferro-fosfato.