Cerca e trova immobili
BARCELLONA

Trasformare la bici in e-bike

Arriva sul mercato Spiny, il kit per “elettrificare” la tua due ruote
getspiny.com
Trasformare la bici in e-bike
Arriva sul mercato Spiny, il kit per “elettrificare” la tua due ruote
Trasformare la propria bici in e-bike in pochi minuti: è ciò che permette Spiny, particolare kit realizzato da un’azienda spagnola che consente di aggiungere la pedalata assistita a qualunque tipo di bicicletta, eccezion fatta per...

Trasformare la propria bici in e-bike in pochi minuti: è ciò che permette Spiny, particolare kit realizzato da un’azienda spagnola che consente di aggiungere la pedalata assistita a qualunque tipo di bicicletta, eccezion fatta per quelle pieghevoli. Il kit di Spiny include un powertrain da 250 watt con batteria e due sensori wireless e si completa scaricando l’app per la gestione dell’intero sistema.

Secondo il produttore bastano appena 15 minuti per la “conversione” della propria bici, ma se ne possono impiegare anche meno: basta fissare il motore-batteria al tubo verticale sotto la sella (attraverso un’apposita staffa), sarà poi un rullo a contatto con la gomma della ruota a trasmettere a quest’ultima la potenza per muovere la bici.

Per completare l’opera bisogna poi installare i due sensori: uno per la velocità sulla ruota posteriore, uno per la cadenza sui pedali. L’autonomia assicurata dalla batteria varia dai 25 ai 50 km.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE