Il modello chiamato per ora Type 133 avrà dai 600 ai 900 Cv
Ha un nome ancora provvisorio, Type 133, ma la berlina elettrica a cui Lotus sta lavorando genera già molta curiosità tra gli addetti ai lavori. Sul web circolano da tempo alcune foto spia di questo nuovo modello, che avrà quattro ruote e un design piuttosto fluido: Lotus, infatti, sta lavorando con grande attenzione all’aerodinamica della Type 133.
Sul piano tecnico ci sono per ora poche certezze: una di queste è che la berlina utilizzerà la stessa piattaforma di Evija ed Eletre, ovvero della supercar e del suv elettrici già realizzati da Lotus. Sulla EPA - questo il nome della piattaforma - verrà montata una batteria da 112 kWh che assicurerà un’autonomia di 640 km e che potrà ricaricarsi dal 10% all’80% in soli 20 minuti con una ricarica rapida a 42 kWh.
Nessun dettaglio sul powertrain, la Type 133 dovrebbe avere due propulsori da 600 Cv nella sua versione base, ma potrebbe arrivare anche una versione più potente da ben 900 Cv. Massimo riserbo, infine, sul nome: di sicuro inizierà per E, tra i nomi che circolano c’è quello di Etude. L’auto dovrebbe essere svelata entro la fine dell’anno per arrivare sul mercato nel primo semestre del 2024.
Inoltre la batteria di 112 Kwh NON PUO' caricarsi dal 10 all'80% in 20 min. con soli 42Kw di potenza di carica ! Ci vogliono come minimo colonnine da 250 Kw.
Si chiama Emeya ed é già stata presentata, AGGIORNATEVI !