Cerca e trova immobili

GOODWOODRolls-Royce, si allungano i tempi per la Spectre

30.05.23 - 07:46
Per il CEO dell’azienda britannica i primi modelli verranno consegnati solo nel 2025
rolls-roycemotorcars.com
Rolls-Royce, si allungano i tempi per la Spectre
Per il CEO dell’azienda britannica i primi modelli verranno consegnati solo nel 2025

Si allungano i tempi di consegna della Spectre, la prima ammiraglia elettrica realizzata da Rolls-Royce: la casa di Goodwood ha infatti annunciato che ci ha già ordinato un esemplare della prima RR a emissioni zero dovrà attendere fino al 2025 prima di potervi salire a bordo. Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso ottobre, infatti, Rolls-Royce ha ricevuto un alto numero di prenotazioni per la Spectre, ma non ha nascosto di aver commesso qualche errore nello stilare la tabella di marcia per l’arrivo della vettura sul mercato.

“Se ordinate oggi stesso una Spectre, è probabile che la riceverete nel 2025”, ha ammesso il CEO Torsten Muller-Otvos, facendo poi autocritica: “Penso solo che si tratti di una cattiva programmazione nella produzione”. Il dirigente ha anche spiegato che nel realizzare la Spectre Rolls Royce è riuscita a combinare le esigenze tipiche di una vettura elettrica con alcuni elementi chiave del design della casa britannica. “Le dimensioni della batteria hanno influenzato il design in cui abbiamo mantenuto diversi elementi legati da sempre alle Rolls-Royce - ha affermato il CEO -. Abbiamo mantenuto la griglia Pantheon e le forme sinuose ci hanno permesso di ottenere il modello più aerodinamico della nostra storia”.

La Spectre è disponibile in un’unica versione, con doppio motore elettrico da 585 Cv e 900 Nm, in grado di assicurare un’accelerazione da zero a 100 km/h in 4’’4 e una velocità massima di 250 km/h. L’autonomia è di 500 km, il prezzo di listino parte da 400mila euro. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE