Il suv a batteria della casa tedesca potrebbe arrivare nel 2026: avrà più di 600 Cv di potenza
Porsche ha iniziato a lavorare alla prima Cayenne totalmente elettrica, che potrebbe essere presentata nel 2026. A lanciare la notizia è il magazine Autocar, che illustrando gli aggiornamenti in arrivo per una delle auto di maggiore successo del brand tedesco aggiunge che la versione a batteria non solo è in programma, ma che potrebbe vedere la luce entro 3 anni.
Autocar fornisce anche altri dettagli interessanti: la prima Cayenne elettrica sarà sviluppata sulla piattaforma PPE, la stessa della Macan, ma rispetto a quest’ultima potrebbe offrire performance migliori, in particolare in termini di potenza. Se così fosse, il suv elettrico Porsche dovrebbe superare i 600 Cv e i 1.000 Nm di coppia: secondo Autocar la Cayenne elettrica è destinata a montare un pacco batterie da più di 100 kWh, dotato di architettura da 800 Volt per la ricarica: l’obiettivo è offrire un’autonomia attorno ai 600 km.
Inoltre, questo suv a batteria potrebbe presentare le ruote posteriori sterzanti. Come la Macan, anche la Cayenne elettrica dovrebbe essere accompagnata sul mercato da una versione con motore termico per alcuni anni.
Chi ha i soldi per comprarsi una Porsche e aspetta l'elettrica mi fa pena
anche taluni commenti fanno pena
Chi compra un suv fa pena