Cerca e trova immobili
DELBRUCK

È mini-car mania: ecco la Evetta

Dopo la Microlino un'altra vettura elettrica per muoversi in città
artega.de
È mini-car mania: ecco la Evetta
Dopo la Microlino un'altra vettura elettrica per muoversi in città
Le mini-auto elettriche sembrano un settore decisamente in espansione, almeno a giudicare dalle ultime novità presentate dal mercato. Dopo la Microlino, mini-car realizzata dalla svizzera Micro Mobility Solutions, ecco ora arrivare la Evetta, ...

Le mini-auto elettriche sembrano un settore decisamente in espansione, almeno a giudicare dalle ultime novità presentate dal mercato. Dopo la Microlino, mini-car realizzata dalla svizzera Micro Mobility Solutions, ecco ora arrivare la Evetta, modello progettato e realizzato dalla tedesca Artega a lungo bloccato proprio da una causa legale con la Micro Mobility Solutions.

Non solo l’idea alla base delle due auto, ma anche il loro stile è molto simile: in entrambe si accede all’abitacolo attraverso un portellone anteriore e non laterale. La Evetta, commercializzata con il marchio Electric Brands, presenta però una colorazione bicolore e fregi ad arco sulle fiancate. Arriverà sul mercato con tre differenti tagli di batteria: Small, con autonomia fino a 95 km; Medium, con 175 km di autonomia; e Large, con 230 km di raggio d’azione.

Artega ha progettato anche una versione decapottabile, priva di tetto, vetro e sportelli, decisamente accattivante.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE