Cerca e trova immobili
VALLESE

Tra i feriti anche la proprietaria del locale

Jessica Moretti, assieme al compagno Jacques, ha rilevato il bar Le Constellation nel 2015. Quest'ultimo non era nel locale al momento dell'incidente
Afp/LinkedIn
Tra i feriti anche la proprietaria del locale
Jessica Moretti, assieme al compagno Jacques, ha rilevato il bar Le Constellation nel 2015. Quest'ultimo non era nel locale al momento dell'incidente

CRANS-MONTANA - Si chiamano Jacques e Jessica Moretti, i proprietari del bar Le Constellation, il locale di Crans-Montana in cui, nella notte di Capodanno, si è consumata una delle tragedie più gravi nella storia svizzera, con oltre 40 vittime e più di 100 feriti, molte delle quali giovanissime. A confermarlo sono diverse fonti francesi.

La coppia aveva rilevato la gestione del bar nel 2015, circa dieci anni fa, occupandosi anche di un secondo esercizio nella zona, Le Vieux Chalet, situato a Lens. Sotto la loro direzione, Le Constellation era passato da locale in disuso a uno dei punti di ritrovo più frequentati della stazione sciistica.

Jessica Moretti tra i feriti - Secondo quanto riportato dal quotidiano Corse-Matin, al momento dell’incidente nel locale era presente solo Jessica Moretti, quarantenne, che è rimasta ferita riportando ustioni a un braccio. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Il compagno Jacques non si trovava nel bar al momento della tragedia.

La donna, viene reso noto, ha vissuto a lungo in Costa Azzurra, dove è cresciuta e ha completato parte del suo percorso di studi. Dai suoi profili social emerge un passato tra Cannes e Antibes, con studi successivi all’Università Internazionale di Monaco. Proviene da una famiglia impegnata nel volontariato e nella sicurezza: il padre è un pompiere in servizio a Cannes e lo zio è presidente del Comitato Municipale degli Incendi Forestali di Auribeau-sur-Siagne (CCFF).

«Siamo sconvolti» - Un amico della coppia ha confermato al quotidiano francese che entrambi sono vivi, ma al momento non in grado di parlare pubblicamente. Attraverso un membro dello staff, i proprietari hanno fatto sapere di essere profondamente scossi dall’accaduto. «Abbiamo perso parte del personale — riferisce — ed è ancora troppo difficile parlarne oggi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE