Calciatore ricoverato in ospedale con gravi ustioni

Il calciatore Tahirys Dos Santos è ricoverato in ospedale con gravi ferite. Non ce l'ha invece fatta il giovane talento del golf Emanuele Galeppini
Il dramma del Constellation ha investito anche lo sport.
Il calciatore Tahirys Dos Santos è ricoverato in ospedale con gravi ferite. Non ce l'ha invece fatta il giovane talento del golf Emanuele Galeppini
Il dramma del Constellation ha investito anche lo sport.
CRANS MONTANA - A oltre 24 ore dall’inferno di fiamme del Constellation, familiari e amici continuano a cercare i loro cari, tra speranza e paura. Il numero di morti è altissimo, ma questi, nel loro dolore, si aggrappano ad altri numeri: quelli relativi a dispersi e feriti. E proprio tra questi ultimi c'è anche uno sportivo di alto livello: il calciatore del Metz Tahirys Dos Santos. A darne notizia è stato proprio il club francese, che ha comunicato: “Il giocatore granata, 19enne, ha riportato gravi ustioni ed è stato trasferito in Germania, dove attualmente è ricoverato in ospedale”.
Le #FCMetz a la douleur d’annoncer que Tahirys Dos Santos, joueur stagiaire du club, a été blessé lors de l’incendie survenu à Crans-Montana.
— FC Metz ☨ (@FCMetz) January 1, 2026
L'ensemble du club unit ses pensées pour les adresser à Tahirys, dans ces heures où il combat la souffrance.
La società ha fatto sapere che, non appena ci saranno nuove informazioni, aggiornerà sulle condizioni di salute del ragazzo, assicurando alla famiglia il massimo sostegno. Come scritto da “L’Équipe”, il calciatore stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza in montagna con gli amici e avrebbe dovuto riprendere gli allenamenti venerdì. Il difensore ha finora giocato solo nella seconda squadra del Metz, dove ha già indossato la fascia da capitano, e firmato un contratto da professionista. Il 20 dicembre è stato per la prima volta in panchina con la prima squadra, senza però entrare in campo.
Chi, invece, la speranza l'ha persa sono i cari di Emanuele Galeppini, talento italiano del golf italiano. La federazione italiana di golf ha infatti confermato la morte del 16enne in poche, tristi, righe: “La federazione italiana di golf piange Emanuele Galeppini, un giovane sportivo che ha portato passione e autentici valori. La vicinanza della federazione va alla sua famiglia”. E ancora: “Emanuele, resterai per sempre nei nostri cuori”.




