Cerca e trova immobili
CANTONE

Coop-SSL: una nuova rete per la Sicurezza e la Salute sul lavoro in Ticino

Nasce la Società Cooperativa Soluzioni Sicurezza sul lavoro (Coop-SSL), una realtà senza scopo di lucro che ha come mission il benessere e la sicurezza dei dipendenti.
Coop SSL
Nella foto i soci fondatori presenƟ all’evento. Da sinistra in prima fila: L. Santambrogio, E. Tremante, L. Dressi e A. Pozzi Ranzoni; da sinistra in seconda fila: L. Canepa, F. Valsangiacomo, O. Ianniello, R. Mombelli, S. Crameri, D. Giunzioni e A. De Paola.
Coop-SSL: una nuova rete per la Sicurezza e la Salute sul lavoro in Ticino
Nasce la Società Cooperativa Soluzioni Sicurezza sul lavoro (Coop-SSL), una realtà senza scopo di lucro che ha come mission il benessere e la sicurezza dei dipendenti.
È stata presentata ufficialmente giovedì 12 giugno alle ore 18:30, presso il Centro diurno del Comune di Monteceneri, la Coop-SSL, la nuova Cooperativa senza scopo di lucro dedicata a promuovere concretamente la Sicurezza e la Salute sul Lavoro (SS...

È stata presentata ufficialmente giovedì 12 giugno alle ore 18:30, presso il Centro diurno del Comune di Monteceneri, la Coop-SSL, la nuova Cooperativa senza scopo di lucro dedicata a promuovere concretamente la Sicurezza e la Salute sul Lavoro (SSL) in Ticino. L’evento ha accolto la partecipazione di circa 100 persone, tra imprenditori, consulenti e specialisti.

Nata dall’iniziativa di professionisti nell’ambito SSL del territorio, la Cooperativa si propone come punto di riferimento per aziende, consulenti e fornitori che credono nella cultura della prevenzione e della tutela del benessere nei luoghi di lavoro.

Durante la serata il CdA della neonata Cooperativa, Fabio Valsangiacomo, Presidente, Olindo Ianniello, Vice-Presidente, Alessia Pozzi Ranzoni, Direttrice, e Laura Santambrogio, Responsabile Comunicazione & Marketing, hanno illustrato la visione e i servizi offerti dalla Coop-SSL.

Coop SSLNella foto i soci fondatori presenƟ all’evento. Da sinistra in prima fila: L. Santambrogio, E. Tremante, L. Dressi e A. Pozzi Ranzoni; da sinistra in seconda fila: L. Canepa, F. Valsangiacomo, O. Ianniello, R. Mombelli, S. Crameri, D. Giunzioni e A. De Paola.

La Cooperativa intende fornire alle aziende degli strumenti efficaci di gestione della Sicurezza e della Salute sul lavoro, al fine di ottemperare alle prescrizioni di legge e naturalmente tutelare i propri collaboratori. In primis fra gli strumenti, la Soluzione Modello certificata CFSL, adattabile a tutte le realtà aziendali e applicabile con il supporto dei Consulenti della Cooperativa, presenti nell’apposito Albo qualificato e i fornitori della Cooperativa, anch’essi presenti in un Albo altrettanto qualificato.

Con l’ingresso nella Coop-SSL, le aziende potranno tutelare la salute dei propri collaboratori in modo semplice ed efficace, i consulenti potranno lavorare in rete e crescere professionalmente, mentre i fornitori parteciperanno alla costruzione di valore condiviso.

L’evento è stata anche l’occasione per presentare tutti i soci fondatori che supportano il CdA nelle decisioni strategiche e nella definizione di linee guida e obiettivi: L. Canepa, S. Crameri, A. De Paola, L. Dressi, D. Giuzioni, A. Marchetti, R. Mombelli, R. Ramelli, C. Rezzonico, F. Scardino, A. Tamagni, M. Terzi ed E. Tremante.

Durante la serata l’interesse dimostrato è stato alto e questo fa pensare che sono già in tanti a credere che “Chi si prende cura delle persone, costruisce valore duraturo”, è questo il principio guida che ispira l’intera iniziativa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE