Ristorante Fresco dà il benvenuto allo chef Alessandro Garzillo

Classe 1978 e un curriculum internazionale per il nuovo arrivo nell'apprezzato ristorante luganese.
LUGANO - Ristorante Fresco è entusiasta di annunciare l'assunzione dello chef Alessandro Garzillo, un professionista di grande esperienza e talento, che porterà la sua creatività e passione per la cucina al nostro team.
Lo Chef: Alessandro GARZILLO è nato il 31 maggio del 1978 in Argentina. Ha sangue argentino, è italo-belga per adozione. Dopo aver completato il percorso di studi alla Scuola Alberghiera di Stresa, approda all’Albereta di Erbusco (Brescia), nella brigata di Gualtiero Marchesi diretta da Carlo Cracco. Si fa apprezzare dall’illustre cuoco che lo vuole a Milano prima al Bistrot di piazza Duomo e poi alla Terrazza di via Palestro per poi andare in Giappone, a Kobe, sotto la guida di Enrico Crippa.
Tornato in Italia, continua la formazione nei locali del Maestro Marchesi a Milano, per poi continuare la formazione all’estero tra Francia, Estremo Oriente, Caraibi e USA sempre sotto la guida del Maestro Marchesi. Il suo Curriculum vanta molte esperienze nel mondo dell’Alta Cucina Mondiale.
Tra le collaborazioni più prestigiose, oltre a quella già citata con Marchesi, anche Carlo Cracco, Enrico Crippa, Andrea Berton, Giovanni Ciresa, Sergio Mei, Enzo De Prà, Alain Ducasse, Joel Robuchon, Paul Bocuse, Bernard Loiseau e tanti altri.
Collabora con alcuni stilisti tra cui D&G, Armani, Prada che gli affidano la direzione delle loro cucine.
«È un onore per me entrare a far parte della famiglia Fresco», ha dichiarato lo chef Garzillo. «Sono entusiasta di lavorare con un team così talentuoso e di deliziare i nostri ospiti con piatti unici e memorabili».
Ristorante Fresco è dedicato a offrire un'esperienza culinaria eccezionale, e l'arrivo dello chef Garzillo segna un nuovo capitolo nella nostra storia. I nostri clienti possono aspettarsi un menù rinnovato che riflette la passione e la visione dello chef, con un focus particolare su piatti stagionali e innovativi.
Invitiamo tutti a venire a conoscere il nostro nuovo chef e ad assaporare le sue creazioni a partire dal 5 maggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!