Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Lucio Massafra: «Ho conquistato la mia prima stella»

Il pizzaiolo e gestore del ristorante Varano ha ottenuto un nuovo riconoscimento importante dalla guida "Chef di Pizza Stellato"
Il premio
Lucio Massafra: «Ho conquistato la mia prima stella»
Il pizzaiolo e gestore del ristorante Varano ha ottenuto un nuovo riconoscimento importante dalla guida "Chef di Pizza Stellato"
BELLINZONA - Lucio Massafra è stato premiato dalla guida "Chef di Pizza Stellato". Il pizzaiolo e gestore - insieme alla socia Alessandra Ventre - del ristorante Varano a Bellinzona (via Franco Zorzi 19) ha così ricevuto la sua prima stella: «È u...

BELLINZONA - Lucio Massafra è stato premiato dalla guida "Chef di Pizza Stellato". Il pizzaiolo e gestore - insieme alla socia Alessandra Ventre - del ristorante Varano a Bellinzona (via Franco Zorzi 19) ha così ricevuto la sua prima stella: «È un emozione per me, è un grande onore aver raggiunto questo traguardo».

Il 25 novembre Massafra si è recato a Napoli per ricevere il premio durante la "Notte delle Stelle", svoltasi al Grand Hotel La Sonrisa a Sant'Antonio Abate. Con lui un'ottantina di colleghi pizzaioli provenienti da tutto il mondo.

«Abbiamo aperto quest'anno a maggio - spiega il gestore - poco dopo l'apertura del ristorante son venuti qui gli ispettori della Guida "Chef di Pizza Stellato", i quali hanno valutato la pizza, il ristorante, il servizio e l'accoglienza. Il tutto ovviamente in incognito, come prevede il regolamento. Qualche tempo dopo ho ricevuto la telefonata nella quale venivo informato del tutto».

Massafra non è estraneo ai riconoscimenti internazionali: lo scorso anno è giunto terzo ai campionati mondiale della pizza piccante, nel 2022 è stato il migliore svizzero ai mondiali a Parma, mentre nel 2018 ha conquistato la Pizza Master Cup a Disentis

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE