Cerca e trova immobili

CANTONEOltre 400 micro-appartamenti in tre città svizzere

22.05.20 - 16:15
È il portafoglio “City Pop” con immobili nuovi o rinnovati acquistato da Swiss Life Asset Managers
City Pop
Oltre 400 micro-appartamenti in tre città svizzere
È il portafoglio “City Pop” con immobili nuovi o rinnovati acquistato da Swiss Life Asset Managers

LUGANO - Quattro immobili in ottima posizione nelle città di Losanna, Lugano e Zurigo: sono gli edifici del portafoglio “City Pop” acquistato da Swiss Life Asset Managers. I due edifici a Losanna e Lugano sono nuove costruzioni, gli altri due a Zurigo sono invece immobili rinnovati e ottimizzati a livello energetico.

Si tratta d'immobili che per l'80% delle superfici è pianificato con il progetto “Micro living”, che offre agli inquilini 403 appartamenti commerciali ammobiliati e gestiti con il marchio “City Pop”. Il restate 20% è composto da locali co-working, superfici gastronomiche, cinema e palestra.

Gli appartamenti in Viktoriastrasse a Zurigo e quelli a Lugano-Besso sono già in funzione e a breve saranno completamente affittati. Gli altri appartamenti a Zurigo-Altstetten e Losanna seguiranno nel 2021.

Un modello innovativo - Swiss Life Asset Managers continua a diversificare il proprio portafoglio immobiliare in Svizzera e anticipa il fabbisogno crescente di un nuovo stile di vita. Le micro-unità abitative colmano la lacuna tra l’attuale locale abitativo a breve termine (alberghi e appartamenti di servizio) e gli appartamenti tradizionali a lungo termine. Il mondo cambia, così come le esigenze dei cittadini: sono più mobili, hanno esigenze a breve termine e cercano un’esperienza personalizzata e uno stile di vita in piena libertà di scelta.

La durata dell’affitto di tali appartamenti è di almeno 4 settimane fino a un massimo di 52 settimane. E offrono un pacchetto di base con prestazioni supplementari “à la carte”, in modo che gli
abitanti possano impostare il programma della giornata in piena libertà di scelta. Tutti gli oggetti immobiliari sono gestiti e monitorati in loco, giorno e notte, da personale istruito e dispongono di un servizio ausiliario 24/7 reperibile in caso di necessità.

«Si tratta di un nuovo modello d’investimento per Swiss Life Asset Managers. Siamo lieti di aver acquistato questi quattro oggetti immobiliari per Swiss Life SA. Con questa operazione sottolineiamo la nostra strategia d’investimento diversificata e innovativa» afferma Giorgio Engeli, responsabile Real Estate Portfolio Management per la Svizzera.

Obiettivo 15'000 appartamenti - Andrea Blotti, membro del cda del gruppo Artisa, dice: «City Pop rappresenta per Artisa una delle espressioni del vivere futuro. Da quasi cinque anni lavoriamo allo sviluppo di questo concetto abitativo e da due anni abbiamo iniziato l’implementazione del prodotto con l’obiettivo di raggiungere 15'000 appartamenti nelle maggiori città europee nei prossimi cinque anni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE