Migros, utili in aumento (nell'anno delle ristrutturazioni)

Sono stati 12 mesi «impegnativi e ricchi di avvenimenti», ha dichiarato Mario Irminger
ZURIGO - Migros ha registrato utili in aumento nel 2024, un anno caratterizzato da ristrutturazioni e cessioni aziendali: il colosso del commercio al dettaglio ha visto il risultato operativo Ebit attestarsi a 484 milioni di franchi, a fronte dei 286 milioni dell'esercizio precedente, mentre i profitti netti sono saliti da 175 a 419 milioni.
Il dato del fatturato - già noto da gennaio - è stato da parte sua da record: i ricavi complessivi del gruppo hanno raggiunto 32,5 miliardi, con una progressione dell'1,8% rispetto al 2023.
«Migros ha vissuto un anno impegnativo e ricco di avvenimenti», afferma Mario Irminger, presidente della direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM), citato in un comunicato odierno. «Vorrei ringraziare tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori che hanno svolto un lavoro eccezionale e hanno reso possibile questo risultato ottimo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!