Cerca e trova immobili

SVIZZERAHolcim, un nuovo CEO e lo scorporo delle attività in Nordamerica

28.01.24 - 14:50
La scissione è prevista per la prima metà del 2025
Depositphotos (Robson90)
Fonte Ats Awp
Holcim, un nuovo CEO e lo scorporo delle attività in Nordamerica
La scissione è prevista per la prima metà del 2025

ZURIGO - Il fabbricante di materiali da costruzione Holcim vuole scorporare le sue attività in Nordamerica. Allo stesso tempo, il Gruppo ha nominato un nuovo CEO.

Stando a una nota odierna di Holcim, le attività nordamericane saranno quotate alla borsa statunitense come società completamente indipendente. Verrà così creato «un fornitore leader di soluzioni per l'edilizia nella regione».

La scissione è prevista per la prima metà del 2025. Nella seconda metà del 2024 si terranno delle giornate dedicate agli investitori, durante le quali verranno fornite informazioni sulla struttura definitiva. Gli azionisti voteranno poi sull'operazione negli Stati Uniti in un'assemblea generale straordinaria, probabilmente nel primo trimestre 2025.

Holcim ha inoltre annunciato oggi che Miljan Gutovic è stato nominato nuovo CEO con effetto dal 1° maggio 2024. L'australiano Gutovic è attualmente responsabile per Holcim della regione Europa, Medio Oriente e Africa. L'attuale CEO e presidente del consiglio di amministrazione, Jan Jenisch, si concentrerà invece sul suo ruolo di presidente del cda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE