Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Borsa svizzera ha un nuovo responsabile

21.09.23 - 09:00
Il ruolo di "Global Head Exchanges" sarà assunto il 1° gennaio da Bjørn Sibbern
KEYSTONE/ENNIO LEANZA / STF (ENNIO LEANZA)
Fonte Ats Awp
La Borsa svizzera ha un nuovo responsabile
Il ruolo di "Global Head Exchanges" sarà assunto il 1° gennaio da Bjørn Sibbern

ZURIGO - SIX ha nominato un nuovo responsabile della Borsa svizzera: dal 1° gennaio Bjørn Sibbern assumerà il ruolo di "Global Head Exchanges" ed entrerà così anche a far parte della direzione di SIX Group. Lo comunica oggi quest'ultimo.

Sibbern sostituisce Christoph Landis, che da febbraio dirige ad interim la divisione "Stock Exchanges", che oltre alla Borsa svizzera comprende la Borsa spagnola e la SDX digitale, sulla scia della brusca partenza alla fine di gennaio dell'ex responsabile della divisione Borse Thomas Zeeb. Landis tornerà al suo precedente ruolo di responsabile IT.

Sibbern è attualmente presidente degli "European Markets" presso il Nasdaq - cioè l'associazione borsistica dei paesi nordici e baltici - e vanta oltre due decenni di esperienza nel campo dei mercati dei capitali. SIX collabora da tempo con Nasdaq Nordic, ricorda la nota. In precedenza Sibbern è stato anche "Executive Vice President for Global Information Services" presso il Nasdaq di New York.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ciulindo.47 7 mesi fa su tio
Il casinò del Capitale fittizio cambia croupier ma, i circa 2,5 miliardi di dollari investiti in fish a fronte degli 80 mila miliardi del PIL mondiale, hanno il destino segnato.
NOTIZIE PIÙ LETTE