Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Primo semestre in utile per la BNS

Il merito, spiega la Banca nazionale svizzera, è delle posizioni in valuta estera
KEYSTONE/ANTHONY ANEX / STF (ANTHONY ANEX)
Primo semestre in utile per la BNS
Il merito, spiega la Banca nazionale svizzera, è delle posizioni in valuta estera
ZURIGO - La Banca nazionale svizzera (BNS) ha registrato un utile di 13,7 miliardi di franchi nel primo semestre del 2023. L’utile sulle posizioni in valuta estera è ammontato a 16,2 miliardi di franchi. Sulle disponibilità in or...

ZURIGO - La Banca nazionale svizzera (BNS) ha registrato un utile di 13,7 miliardi di franchi nel primo semestre del 2023.

L’utile sulle posizioni in valuta estera è ammontato a 16,2 miliardi di franchi. Sulle disponibilità in oro è risultata una plusvalenza di 1,2 miliardi di franchi. La perdita sulle posizioni in franchi, invece, si è attestata a 3,4 miliardi di franchi, secondo quanto comunicato dall'istituto.

«Il risultato della Banca nazionale dipende prevalentemente dall’andamento dei mercati dell’oro, dei cambi e dei capitali. Pertanto esso è soggetto a forti oscillazioni che rendono difficile trarre conclusioni per il risultato dell’intero esercizio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE