Cerca e trova immobili

SVIZZERADecisioni sul personale UBS, Ermotti: «Ci saranno tagli dolorosi»

02.06.23 - 14:30
«Nel breve termine non saremo in grado di creare nuove opportunità di lavoro per tutti i dipendenti», ha dichiarato il direttore
Reuters
Fonte ATS
Decisioni sul personale UBS, Ermotti: «Ci saranno tagli dolorosi»
«Nel breve termine non saremo in grado di creare nuove opportunità di lavoro per tutti i dipendenti», ha dichiarato il direttore

BERNA - Il presidente della direzione di UBS Sergio Ermotti ritiene inevitabili decisioni dolorose in materia di personale dopo l'acquisizione di Credit Suisse (CS).

«Nel breve termine non saremo in grado di creare nuove opportunità di lavoro per tutti i dipendenti», ha affermato oggi in occasione di un evento organizzato dall'organizzazione Asset Management Association Switzerland, stando a quanto riferisce l'agenzia Reuters.

Creare sinergie fa parte degli affari, ha aggiunto il 63enne. «Dobbiamo esaminare da vicino la base dei costi delle due società, sia singolarmente che in modo combinato, e portarla su un livello sostenibile: ci saranno tagli dolorosi».

Il Ceo della più grande banca svizzera (dal novembre 2011 all'ottobre 2020, nonché di nuovo ora dallo scorso 5 aprile) si aspetta che l'acquisizione di Credit Suisse (annunciata il 19 marzo) possa essere portata a termine «nei prossimi giorni». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

falco8 9 mesi fa su tio
ha ha ha, e ci vuole un super manager per questa conclusione? poteva anche starsene a casa e lasciare il posto a chiunque. è ovvio a tutte le imprese che in caso di difficoltà o riduzione dei profitti si taglia sul personale.

Don Quijote 9 mesi fa su tio
Le grandi banche sono la mafia all'ultimo stadio evolutivo dove lo stato garantisce la loro sopravvivenza e l'immunità totale per qualsiasi reato.

F/A-19 9 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
Sono d’accordo con te, infatti con i “ ricavi” delle due grandi banche si sponsorizza il nostro paese in competizioni internazionali, nello sport, nelle manifestazioni e quant’altro, si usano le banche come Borsellino statale, le si tengono in vita anche artificialmente, gli si perdona ogni operazione anche se illegale come per esempio l’azzeramento di 17 miliardi di obbligazioni, sono schifato di tutto questo.

Abdul 9 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
Sottoscrivo al 100% !

Abdul 9 mesi fa su tio
Fossi stato in Sergio Ermotti avrei anche fatto a meno di prendere ancora in mano le redini di UBS sapendo di usare ghigliottina col personale.

Meck1970 9 mesi fa su tio
Non ci voleva una scienza per capire che tanta gente sarebbe stata lasciata a casa. Da due banche ne rimane solo una."

F/A-19 9 mesi fa su tio
Ma qui la magistratura non interviene per questi atti criminali? I sindacati non dicono niente per questi licenziamenti in massa? È proprio vero che sono forti con i deboli e inesistenti con i forti! Provi una dittarella a sbagliare qualche conteggio in busta paga e vedi i sindacati come ti attaccano, provi a far fare qualche ora in più od in meno fuori dall’orario stabilito, ma ti saltano addosso a suon di multe! Invece al CS si fanno operazioni assurde e penalmente rilevanti coi soldi dei risparmiatori e va bene, si usano i soldi dei contribuenti per non fallire e va bene, si licenzia a mille alla volta e va bene. Due pesi e due misure. Però si continua a reprimere il popolo con i radar, il cantone si ritrova ogni santo giorno con le strade congestionate, l’economia va a ramengo ma fa contenti i quasi 100’000 frontalieri e per i nostri politici in giro per il cantone col Mercedes va tutto bene. Qui manca gente di peso, gente coraggiosa e lungimirante, vanno fatte delle scelte che riportano il cantone sui binari perché questi politici mettono solo cerottini. Così non va per niente bene!!!

Killian12 9 mesi fa su tio
Non solo ricevono qualche soldino dallo Stato per salvarsi (qualche centinaio di miliardi, seppur in maggioranza sotto forma di garanzia), ma gettano collaboratori a mare per finire ancora a carico dello stato. Con tutto il blaterare di ESG e sostenibilità dove sta la responsabilità sociale aziendale ????

F/A-19 9 mesi fa su tio
Che mondo di ipocriti, tutta gente che al posto della faccia ha il c..o. Più una banca fa affari a rischio e specula e piu non fa il suo dovere e perde fiducia, io se deposito dei soldi vorrei la garanzia di ritrovarli tutti, magari con qualche interesse, ma così non è!

Luisssss 9 mesi fa su tio
Lo sapevano già..., Lui ha preso il "cadreghino"e stipendio sicuro, e dei dipendenti se ne fregano....

Gimmi 9 mesi fa su tio
come sempre,tutti i nodi vengono al pettine!!

Anti ch 9 mesi fa su tio
Risposta a Gimmi
👍👍👍

Tirasass 9 mesi fa su tio
Per un anno pagate voi Ubs/Cs 80% del salario ai licenziati, invece di scaricarli alla disoccupazione dello Stato, il quale oltre alle garanzie avrà costi in più x la disoccupazione. Questi sono i campioni del menoStato (per i poveri) però sono sempre pronti a mungerlo a favore dei ceti abbienti. Conigli senza coraggio

volabas56 9 mesi fa su tio
Ermotti, un t...a...gl..ia.. teste come tanti. Chi ha fatto i danni rimane, chi ha lavorato viene licenziato.Nulla di nuovo all'orizzonte.

Porzarama 9 mesi fa su tio
Risposta a volabas56
Si ringrazino pure gli ex-dirigenti dell’allora Credito Svizzero Direzione Generale. Quella buona Gente, aggiunti pure la Dirigenza delle altre Banche operanti negli anni del famoso boom economico mondiale si rivelarono dei grandi inefficienti nel senso del significato latino DEFICERE! ossia portatori di DEFICIENZE. Il tempo galantuomo lo conferma.

Taurus57 9 mesi fa su tio
Di certo i quadri UBS e chi gli ha permesso (politici) di acquisire CS per un tozzo di pane i loro guadagni se li salvano.

Alone 9 mesi fa su tio
parlano solo di tagli, non di riduzione dei loro stipandi.I sacirfici si chiedono sempre a chi ha meno..
NOTIZIE PIÙ LETTE