Cerca e trova immobili

SVIZZERALa corsa al “Piano B” dei dipendenti Credit Suisse

27.03.23 - 13:39
Nuova casa per un noto ex-manager, e intanto si moltiplicano le candidature spontanee da parte dei dipendenti di CS
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
La corsa al “Piano B” dei dipendenti Credit Suisse
Nuova casa per un noto ex-manager, e intanto si moltiplicano le candidature spontanee da parte dei dipendenti di CS

Responsabile del private banking svizzero per Credit Suisse dal 2012 fino al 2022, Serge Fehr, da agosto raggiungerà l’istituto di credito ginevrino Lombard Odier. 

La conferma di una voce, rimbalzata fra i portali di notizie d'Oltregottardo, arriva questa mattina da finews.ch. Fehr ricoprirà il medesimo ruolo che era suo presso Cs, quindi responsabile del settore bancario elvetico.

La notizia arriva in un momento particolarmente tribolato per chi lavora per CS che dall'acquisizione di settimana scorsa non ha mai fatto segreto della diffusa paura di perdere il posto nei probabili tagli che verranno verosimilmente annunciati nel futuro prossimo. Non tranquillizzano del tutto, quindi, le forti prese di posizione di sindacati e associazioni di categoria.

La partenza di Fehr, scrive sempre finews.ch, è un nuovo tassello che si aggiunge a questa tempesta. A essere sospetto, infatti, è il tempismo così nell'esplicitare un annuncio di questo tipo non seguendo i soliti protocolli di Lombard Odier. Secondo alcuni, questo, potrebbe essere un invito - rivolto in maniera nemmeno troppo velata - a seguirne le orme.

Stando a un anonimo cacciatore di teste specializzato nel settore finanziario, al momento la piazza di Zurigo sarebbe parecchio movimentata: «Sono molti i banchieri di CS che stanno cercando un piano B, diverse banche hanno ricevuto candidature spontanee da chi spera di trovare una via d'uscita», conferma al portale svizzerotedesco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE