Cerca e trova immobili

CRISI CREDIT SUISSEBonus da 350 milioni di franchi in vista per i quadri di Credit Suisse

08.02.23 - 16:18
Secondo il Financial Times, 500 manager potranno dividersi il premio in cambio di una buona e riuscita ristrutturazione societaria
TiPress
Fonte ats ans
Bonus da 350 milioni di franchi in vista per i quadri di Credit Suisse
Secondo il Financial Times, 500 manager potranno dividersi il premio in cambio di una buona e riuscita ristrutturazione societaria

ZURIGO - Pioggia di milioni in vista per i quadri di Credit Suisse (CS) se contribuiscono a raddrizzare la rotta della banca, da tempo in difficoltà: stando al Financial Times, che cita fonti anonime vicine al dossier, 500 manager potranno spartirsi un bonus di 350 milioni di franchi se riusciranno a portare a buon compimento la profonda ristrutturazione in cui è impegnata la società.

CS non conferma - In vista dell'assemblea generale del 4 aprile l'istituto avrebbe preso contatto con gli azionisti per sapere se sono favorevoli alla mossa in questione, riferisce il quotidiano finanziario inglese. Contattata dall'agenzia Awp, una portavoce di Credit Suisse si è rifiutata di fare commenti in proposito.

Attesi oltre 7 miliardi di franchi di perdita - La banca annuncerà domani i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno. Per l'insieme del 2022, gli analisti si aspettano una maxi-perdita di oltre 7 miliardi di franchi, il rosso più intenso dalla crisi finanziaria del 2008. Come noto l'azienda è impegnata in una profonda ristrutturazione, con il taglio di 9000 impieghi e lo scorporo di ampie parti dell'investment banking.

Il sentimento borsistico - Oggi pomeriggio in borsa il titolo CS perde circa lo 0,5%, a fronte di un indice SMI in rialzo frazionale, e viene scambiato a circa 3,20 franchi. Dall'inizio dell'anno l'azione ha guadagnato il 17%, mentre sull'arco delle 52 settimane la performance rimane ampiamente negativa, pari al -63%; se si guarda agli ultimi tre anni la perdita di valore è addirittura del 73%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pagno 1 anno fa su tio
Smettete di versare soldi nelle casse di Credit Suisse. È diventata una banca di pagliacci con l’obiettivo di massimizzare a qualunque transazione al massimo profitto. Toglietegli anche il nome perché non merita di far parte di questo paese.

pharmapro 1 anno fa su tio
Prima fanno fallire la banca....poi si prendono il premio. Un mondo di pagliacci.... Un calcio in cu.... no?

Soleluna 1 anno fa su tio
Manager che appena possono si pigliano il bonus Cs poi passano alla concorrenza!!!

Nakupenda 1 anno fa su tio
Ma 350 mio. non saranno un po’ pochi? 😂😂

Don Quijote 1 anno fa su tio
Si capisce perché vanno male, io avrei premiato con 350 milioni 10 di loro per eliminare gli altri 490 parassiti.

leobm 1 anno fa su tio
Complimenti gran bella figura 😩

Gualtie 1 anno fa su tio
Il settore bancario paga tuttora lauti stipendi pur contribuendo poco al progresso ed al benessere di noi tutti. Insomma come un parassita che succhia la ricchezza creata da altri settori.

francox 1 anno fa su tio
HAha. continuano sempre più a prenderci per il cu.lo. Scommetto che ridono tantissimo. Tanto noi stiamo zitti.

vulpus 1 anno fa su tio
Due mesi fa erano alla vanna del gas. Ora spartiscono compensi da capo giro. Inaffidabili

Nakupenda 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Sono ancora alla canna del gas!!

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
E se io aumento di 7.- un lavoro di 150.- ,quindi 157.- ,mi danno del ladro . E questi licenziano 9000 persone ma i manager il mega bonus è garantito!! Vabbè che ogni banca mi sembra che sta andando un po’ fuori rotta.., i soldi messi lì non fanno interessi.

ZioG. 1 anno fa su tio
perdita di 7 miliardi = bonus da 350 milioni, conviene farne perdere 21 di miliardi, il bonus sarebbe di 1 miliardo e spiccioli

Gimmi 1 anno fa su tio
Piú fanno danni e piú vengono ricompensati!!

ZioG. 1 anno fa su tio
Scandaloso é ancora dire poco!!!

Joe_malcantone 1 anno fa su tio
Questi sono lautamente ricompensati per mandare gambe all’aria in azienda …..

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
A beh ci sta. Vanno a rotoli e la cosa più importante è sensata è quella di spartirsi dei mega bonus? Bravi così fate un bel fallimento con i soldi!? Magari dopo la confederella vi butta dentro un qualche milione come aiuti a fondo perso per non farvi fallire? Ma pensate a restituire quello che avete fatto perdere ai vostri clienti ed azionisti va. Porci

Urca che roba 1 anno fa su tio
ho sbagliato tutto nella vita... guarda qui sé facevo parte di questi porci ..
NOTIZIE PIÙ LETTE