Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn milione di clienti per Banca Migros

24.01.23 - 08:00
L'istituto ha chiuso il 2022 aumentando i proventi operativi del 7,8% a 703 milioni di franchi
Depositphotos (Marlon_Trottmann)
Un milione di clienti per Banca Migros
L'istituto ha chiuso il 2022 aumentando i proventi operativi del 7,8% a 703 milioni di franchi

ZURIGO - Risultati positivi nel 2022 per Banca Migros. L'istituto ha superato nel corso dello scorso anno la soglia del milione di clienti, anche grazie al lancio della nuova carta di credito. «Siamo lieti di aver potuto migliorare con questa allettante carta di credito gratuita non solo l’offerta della Banca Migros, ma anche quella del Gruppo Migros», ha dichiarato Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. «Ci collochiamo tra i maggiori emittenti di carte di credito in Svizzera».

I depositi della clientela hanno registrato una crescita notevole: con un incremento del +5,3% hanno raggiunto quota 44,3 miliardi di franchi. Banca Migros persegue inoltre l’obiettivo di annoverarsi tra le banche retail svizzere con la base patrimoniale più solida: la quota di capitale è pari al 19,8%. Con la fine del regime dei tassi negativi, l'istituto di credito ha aumentato in modo significativo la remunerazione dei conti e ha reintrodotto le obbligazioni di cassa. «Vogliamo tornare a rendere il risparmio classico più interessante», ha commentato ancora Kunzelmann. 

Di pari passo con i depositi, i prestiti alla clientela sono cresciuti dell'8,4%, raggiungendo i 48,8 miliardi di franchi. La maggior parte dei prestiti ha riguardato quelli ipotecari per un volume pari a 45,7 miliardi di franchi (+7,2%). Alla fine del 2022 i proventi operativi si sono attestati complessivamente a 703 milioni di franchi (+7,8%). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE