Immobili
Veicoli
KEYSTONE
Il colosso farmaceutico basilese Roche collabora attivamente con la Regeneron Pharmaceuticals per un trattamento contro il Covid-19.
SVIZZERA / STATI UNITI
19.08.2020 - 09:500

Roche e Regeneron Pharmaceuticals al lavoro su un trattamento anti Covid-19

Le aziende saranno impegnate allo sviluppo e alla produzione di REGN-COV2

BASILEA - Il colosso farmaceutico basilese Roche collabora attivamente con la Regeneron Pharmaceuticals di Tarrytown (New York) per la combinazione di anticorpi REGN-COV-2. Il trattamento ha come obiettivo di bloccare l'infettività del nuovo coronavirus Sars-Cov-2, all'origine del Covid-19.

La combinazione di due anticorpi da parte di Regeneron è attualmente in una fase di studi clinici avanzata, indica oggi Roche in un comunicato.

Le aziende collaboreranno allo sviluppo e alla produzione di REGN-COV2. In seguito, in caso di approvazione da parte delle autorità, Regeneron distribuirà il trattamento negli Stati Uniti, mentre Roche sarà responsabile della distribuzione - previa autorizzazione - al di fuori degli Usa, precisa il colosso farmaceutico renano.

Tramite questa collaborazione, viene aggiunto, la capacità complessiva di REGN-COV2 aumenterà di almeno tre volte e mezzo, aumentando il numero di dosi disponibili per i pazienti negli Usa e in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-23 04:16:54 | 91.208.130.86