Reuters
La foto di Kabosu è usata anche per rappresentare il Dogecoin.
GIAPPONE
13.06.2021 - 11:340

4 milioni di dollari per acquistare l'immagine del meme "Doge"

Una foto del cane "Doge" è stata venduta come NFT

SAKURA - L'immagine dello Shiba Inu definito "Doge", diventata negli anni un famoso meme (e anche la base della criptovaluta Dogecoin), è stata venduta come un NFT (non fungible token) per 4 milioni di dollari.

L'offerta vincente ad un'asta lanciata dal sito Zora è arrivata dall'utente @pleasrdao, che ha fatto un'offerta di 1'700 Ethereum (una moneta virtuale), equivalenti circa a 4 milioni di dollari.

Il meme del cane "Doge" è nato nel 2010, quando alcune foto del cane di Atsuko Sato, un'infermiera giapponese di Sakura, sono diventate virali, rendendo Kabosu (lo Shiba Inu), un vero e proprio simbolo nel web.

Una parte del ricavato della vendita del NFT andrà a favore di diversi enti di beneficenza, tra cui la Croce Rossa giapponese e il Programma alimentare mondiale, ha riferito l'emittente NBC News.

Gli NFT, lo ricordiamo, sono una sorta di certificato di autenticità. Si tratta di opere - o in questo caso, meme - immateriali e infungibili, ciò che permette all’acquirente di possedere un’opera d’arte unica, autentica e dalla provenienza certa.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-05 17:42:27 | 91.208.130.85