Dazi, Washington e Pechino si parleranno in Svizzera

Il segretario del Tesoro Scott Bessent in arrivo: «Ci incontreremo sabato e domenica»
WASHINGTON - Il segretario al Tesoro Usa Scott Bessent e il rappresentante per il Commercio Jamieson Grier incontreranno questa settimana gli omologhi cinesi in Svizzera. Lo hanno annunciato i rispettivi uffici secondo quanto riportato dai media Usa.
Si tratterà del primo incontro ufficiale tra rappresentanti Usa e cinesi dall'imposizione dei dazi contro Pechino da parte di Donald Trump.
L'ufficio di Bessent ha dichiarato in un comunicato che si recherà in Svizzera giovedì per un colloquio sul commercio con la presidente della Confederazione Karin Ketter-Sutter e che "incontrerà anche il rappresentante per le questioni economiche della Cina"
Il comunicato non ha rivelato i nomi dei funzionari di Pechino che parteciperanno, ma il più quotato e principale negoziatore commerciale della Cina è il vicepremier He Lifeng.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!