Cerca e trova immobili
PARIGI

Raf Simons direttore artistico maison Dior

Raf Simons direttore artistico maison Dior
PARIGI - Lo stilista belga Raf Simons, 44 anni, è stato nominato direttore artistico della maison Christian Dior, al posto di John Galliano, licenziato oltre un anno fa. Lo riferisce la casa di moda francese in una nota, precisando che Simons s...
PARIGI - Lo stilista belga Raf Simons, 44 anni, è stato nominato direttore artistico della maison Christian Dior, al posto di John Galliano, licenziato oltre un anno fa. Lo riferisce la casa di moda francese in una nota, precisando che Simons sarà responsabile delle collezioni di haute couture, del pret-a-porter e degli accessori femminili.

Simons, scrive la maison Dior in una nota, "è uno dei più grandi talenti attuali", e "ispirerà e porterà avanti nel 21/o secolo lo stile che Dior ha lanciato fin dalla creazione della sua maison". La prima collezione da lui elaborata sfilerà a luglio, nella prossima fashion week parigina.

L'attesa per il cambio al vertice di Dior è durata oltre un anno, da quando, a marzo del 2011, Galliano era stato licenziato dalla maison dopo una denuncia per insulti antisemiti all'uscita di un bar a Parigi. Vicenda per cui l'eclettico stilista britannico è stato condannato a una multa di 6.000 euro, pena "moderata" su richiesta della corte dopo le scuse di Galliano alle persone insultate e l'impegno da lui assunto a curarsi per le sue dipendenze.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE