Cerca e trova immobili
ITALIA

Naufragio Concordia: Striscia smaschera le false vittime in TV

Rai e Mediaset chinano il capo. Gli intervistati sono solo dei figuranti
None
Naufragio Concordia: Striscia smaschera le false vittime in TV
Rai e Mediaset chinano il capo. Gli intervistati sono solo dei figuranti
ROMA - Questa volta sono cadute in fallo entrambe. Rai e Mediaset. A smascherarle ci ha pensato il tg satirico "Striscia la notizia" in merito alle interviste ai presunti passeggeri della Costa Concordia. La verità che &egrav...

ROMA - Questa volta sono cadute in fallo entrambe. Rai e Mediaset. A smascherarle ci ha pensato il tg satirico "Striscia la notizia" in merito alle interviste ai presunti passeggeri della Costa Concordia. La verità che è emersa infatti non solo è inquietante, ma anche, in qualche modo, offensiva: le persone intervistate dalle due reti infatti non sono mai salite sulla nave Costa. Chi sono? Sembrerebbero essere dei figuranti, semplici attori.

La prima ad essere smascherata è stata la Cuccarini che, di fronte all'evidenza, ha dovuto chiedere scusa ai telespettatori per l'intervista evidentemente falsa. Il documento incriminato è quello che riguarda la coppia Cristina e Gabriele, finti sposini in crociera, che si sono poi rivelati essere due figuranti Rai. Ad ammetterlo d'altra parte è lo stesso avvocato dei due, Giacinto Canzona, che ha parlato di "mero errore materiale".

La verità però è che al momento dell'intervista Canzona era in studio e non ha proferito verbo. La domanda che si pone Striscia è lecita: come ha fatto a non accorgersi che quelli non erano suoi clienti?

Scena identica qualche giorno dopo a Domenica 5, programma condotto da Federica Panicucci. Ancora una volta Cristina e Gabriele si presentano nei panni dei naufraghi. La ragazza che "interpreta" Cristina, Margherita Ballarotta, si è poi "confessata" ai microfoni di Striscia: è una ragazza immagine ed è stata contattata dal finto Gabriele e indirettamente dallo stesso Canzona, perché "la Cristina vera non se la sentiva".

Ma la giustificazione non convince i più. Questa sera intanto, nel programma satirico di Antonio Ricci, dovrebbe parlare il finto Gabriele. Mentre nel frattempo si insinua il dubbio.Non solo quelli non sono i veri Gabriele e Cristina, ma i due passeggeri della Costa proprio non esisterebbero. I nomi fatti dall'avvocato infatti non comparirebbero nella lista della Concordia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE