L'asfalto cede... e il camion sprofonda nella voragine

La sindaca di Città del Messico: «Il sistema di drenaggio, molto vecchio, è crollato causando la voragine»
La sindaca di Città del Messico: «Il sistema di drenaggio, molto vecchio, è crollato causando la voragine»
CITTÀ DEL MESSICO - Attimi di paura sabato 13 settembre a Iztapalapa, la circoscrizione più popolosa della capitale messicana Città del Messico, dove un camion per la distribuzione di bibite è sprofondato in una voragine apertasi improvvisamente nell’asfalto.
PANOORIN: Isang delivery truck ng soda ang nalaglag sa butas ng kalsada sa Mexico City.
— Brigada NewsFM Manila (@brigadaph) September 15, 2025
Wala namang nasaktan sa insidente.#BrigadaNews
📷 REUTERS pic.twitter.com/AgQr41EY6T
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. I residenti della zona hanno ripreso la scena, e i video sono diventati rapidamente virali sui social.
La sindaca di Iztapalapa, Aleida Alavez, si è recata sul posto per seguire da vicino le operazioni di sgombero e ha dichiarato che «secondo i primi accertamenti il sistema di drenaggio, molto vecchio, è crollato causando la voragine».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!