GUERRA A GAZA
Drone sull'ospedale, la condanna svizzera
«I civili e le infrastrutture civili devono essere protetti in ogni momento, conformemente al diritto internazionale»

20min/Matthias Spicher
Fonte ATS
Drone sull'ospedale, la condanna svizzera
«I civili e le infrastrutture civili devono essere protetti in ogni momento, conformemente al diritto internazionale»
BERNA - La Svizzera condanna con la massima fermezza l’attacco israeliano contro l’ospedale Nasser a Khan Younis, nella Striscia di Gaza. Numerosi civili sono stati uccisi durante l’attacco, ha dichiarato il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
«I civili e le infrastrutture civili devono essere protetti in ogni momento, conformemente al diritto internazionale», ha scritto lunedì il DFAE sulla piattaforma X (ex Twitter).
Secondo fonti ospedaliere, nell’attacco israeliano all’ospedale di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, sono state uccise 19 persone, tra cui cinque giornalisti. L’autorità sanitaria controllata da Hamas ha invece parlato di 20 vittime.
L’indignazione per l'accaduto è grande a livello internazionale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!