Cerca e trova immobili
STRISCIA DI GAZA

La Flotilla aumenterà la sua presenza a Gaza

L'organizzazione ha dichiarato l'intenzione di continuare a fornire aiuti umanitari e aiutare a ricostruire gli edifici distrutti.
IMAGO
Fonte Global Sumud Flottilla
La Flotilla aumenterà la sua presenza a Gaza
L'organizzazione ha dichiarato l'intenzione di continuare a fornire aiuti umanitari e aiutare a ricostruire gli edifici distrutti.

GAZA - La Global Sumud Flotilla annuncia un significativo ampliamento della sua missione a Gaza. A partire dall'anno prossimo, la ONG non si limiterà alla consegna di aiuti, ma aumenterà la sua presenza nella Striscia con 3000 operatori per aiutare i palestinesi a sopravvivere e ricostruire le infrastrutture distrutte durante due anni di conflitto.

La Flotilla porterà generi di prima necessità: come cibo, medicinali, latte per neonati e materiale scolastico, a fronte di una carenza cronica nella Striscia di Gaza. Gli operatori (non armati) lavoreranno al fianco delle comunità locali per prevenire violenze, documentare violazioni e rafforzare i meccanismi di protezione e responsabilità, contribuendo al contempo alla ricostruzione di abitazioni, scuole, ospedali e istituzioni civili sotto guida palestinese.

La missione mira anche a denunciare e mobilitare la società civile globale contro la complicità internazionale che sostiene il blocco e l’occupazione israeliana.

La spedizione comprenderà anche una flotta medica composta da professionisti sanitari, attrezzata con medicinali e dispositivi salvavita, per rafforzare l’assistenza d’emergenza e stabilizzare un sistema sanitario devastato dall’assedio e dai bombardamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE