Auto sugli spettatori al Salone di Torino

Quindici contusi e tanta paura a causa una Lancia Delta fuori controllo.
Quindici contusi e tanta paura a causa una Lancia Delta fuori controllo.
TORINO - Incidente questa mattina a Torino, durante il Salone dell'Auto. Una vettura da rally, una Lancia Delta, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo ed è finita sulla folla che stava dietro le transenne di piazza San Carlo, all'altezza di via San Teresa, nel centro del capoluogo piemontese. Quindici le persone ferite, a quanto si apprende tutte lievi. Cinque sono però state trasportate in ospedale per ulteriori accertamenti, mentre le altre sono state assistite sul posto dai sanitari.
La polizia locale sta accertando i fatti e ha avviato gli accertamenti del caso con il conducente del veicolo e i responsabili dell'organizzazione dell'evento.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente della Lancia Delta avrebbe sbagliato una manovra, per cause ancora da accertare, uscendo dal percorso stabilito e finendo così sulle persone che da dietro le transenne stavano assistendo alla sfilata di questa mattina. Immediati i soccorsi e l'intervento della polizia locale in piazza San Carlo. Sul posto due squadre della Croce Verde di Torino e della Croce Rossa di Moncalieri.
Salone dell’auto Torino brutto incidente!!!! 😩
Pubblicato da Nadia Pertusio su Domenica 15 settembre 2024





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!