Hacker all'assalto di TikTok

Presi di mira tra gli altri gli account di Sony, CNN e Paris Hilton
PECHINO - Il celebre social media TikTok è stato vittima nelle scorse ore di un attacco informatico che ha preso di mira i profili di alcuni marchi e celebrità. Un portavoce di ByteDance, la società madre del social, ha dichiarato alla BBC che sono un numero «molto limitato» di account sarebbe stato compromesso.
Sui media internazionali si legge che gli hacker hanno preso di mira l'account di Paris Hilton (che non sarebbe però stato compromesso, secondo il portavoce), ma anche quelli di Sony e dell'emittente statunitense CNN. «Abbiamo collaborato strettamente con la CNN per ripristinare l'accesso all'account e implementare misure di sicurezza avanzate per salvaguardare il loro account in futuro», precisa la piattaforma. «Ci impegniamo a mantenere l'integrità della piattaforma e continueremo a monitorare qualsiasi ulteriore attività non autentica».
Non è chiaro quali siano i responsabili dell'attacco, né le loro finalità.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!