Va nel deserto per spargere le ceneri del papà, ma perde la vita per il caldo

Il suo corpo è stato ritrovato all'inizio di un sentiero dello Utah Arches National Park
RENO - Tragedia nello Utah, dove un uomo del Texas si è recato per spargere le ceneri del padre, ma è morto per il caldo.
Come riportano i media Usa l'incidente è avvenuto nello Utah Arches National Park, dove il 66enne di Austin, James Bernard Hendricks, si era recato con l'obiettivo di arrivare poi sulle montagne della Sierra Nevada e spargere le ceneri del genitore su una cima fuori Reno. I suoi familiari hanno spiegato che probabilmente l'uomo è rimasto disorientato a causa di una combinazione di caldo, disidratazione e alta quota.
Secondo i funzionari del parco, i ranger hanno rinvenuto il suo veicolo in un parcheggio all'inizio del sentiero dopo che Hendricks non si trovava dalla mattina del primo agosto. Il suo corpo è stato trovato a pochi chilometri dall'inizio del sentiero nello stesso giorno, quando le temperature hanno raggiunto quasi i 38 gradi.
Una delle sorelle ha scoperto che il fratello - escursionista esperto - stava assumendo farmaci che potevano portare alla disidratazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!