Cerca e trova immobili

STATI UNITIVa nel deserto per spargere le ceneri del papà, ma perde la vita per il caldo

09.08.23 - 17:14
Il suo corpo è stato ritrovato all'inizio di un sentiero dello Utah Arches National Park
keystone-sda.ch / STF (Lindsay Whitehurst)
Fonte Ats ans
Va nel deserto per spargere le ceneri del papà, ma perde la vita per il caldo
Il suo corpo è stato ritrovato all'inizio di un sentiero dello Utah Arches National Park

RENO - Tragedia nello Utah, dove un uomo del Texas si è recato per spargere le ceneri del padre, ma è morto per il caldo.

Come riportano i media Usa l'incidente è avvenuto nello Utah Arches National Park, dove il 66enne di Austin, James Bernard Hendricks, si era recato con l'obiettivo di arrivare poi sulle montagne della Sierra Nevada e spargere le ceneri del genitore su una cima fuori Reno. I suoi familiari hanno spiegato che probabilmente l'uomo è rimasto disorientato a causa di una combinazione di caldo, disidratazione e alta quota.

Secondo i funzionari del parco, i ranger hanno rinvenuto il suo veicolo in un parcheggio all'inizio del sentiero dopo che Hendricks non si trovava dalla mattina del primo agosto. Il suo corpo è stato trovato a pochi chilometri dall'inizio del sentiero nello stesso giorno, quando le temperature hanno raggiunto quasi i 38 gradi.

Una delle sorelle ha scoperto che il fratello - escursionista esperto - stava assumendo farmaci che potevano portare alla disidratazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE