Cerca e trova immobili
CINA

Salgono a 65 le vittime del terremoto

I soccorritori continuano a scavare. Numerose zone colpite sono rimaste isolate e alcune strade sono impraticabili
Reuters
Salgono a 65 le vittime del terremoto
I soccorritori continuano a scavare. Numerose zone colpite sono rimaste isolate e alcune strade sono impraticabili
SICHUAN - Sono salite a 65 le vittime del terremoto di magnitudo 6.6 che lunedì ha colpito la provincia cinese di Sichuan. L'epicentro, situato a Luding, è un'area della regione caratterizzata da valli, montagne e strade molto stre...

SICHUAN - Sono salite a 65 le vittime del terremoto di magnitudo 6.6 che lunedì ha colpito la provincia cinese di Sichuan. L'epicentro, situato a Luding, è un'area della regione caratterizzata da valli, montagne e strade molto strette. Queste caratteristiche mettono in difficoltà i soccorritori che stanno operando nella zona.

La scossa è sopraggiunta nel primo pomeriggio di lunedì, intorno alle 13. In un primo momento, le autorità cinesi avevano comunicato che 21 persone erano morte e 30 erano rimaste ferite. Il bilancio, nella notte, è però stato rivisto perché le unità di soccorso sono riusciti a raggiungere aree più isolate che hanno sentito con maggiore forza il terremoto. Al momento, le vittime sono salite a 65, ci sono 250 feriti e 12 dispersi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE