Immobili
Veicoli

STATI UNITIQuarantena alla Casa Bianca, contagiato anche Biden

21.07.22 - 16:50
Il presidente americano è risultato oggi positivo al virus, per il momento presenta solo sintomi lievi.
Imago
Fonte ATS
Quarantena alla Casa Bianca, contagiato anche Biden
Il presidente americano è risultato oggi positivo al virus, per il momento presenta solo sintomi lievi.

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è positivo al Covid. Lo afferma la Casa Bianca. Biden è completamente vaccinato e ha «sintomi lievi».

Il presidente «ha iniziato a prendere il Paxlovid. Seguendo le linee guida del Cdc (l'ente sanitario americano) - viene aggiunto - sarà in isolamento alla Casa Bianca e continuerà a svolgere i suoi compiti».

«Sto molto bene. Ho appena chiamato il senatore Casey e il sindaco Cognetti per scusarmi che non potrò essere agli eventi di oggi. Mi tengo occupato», twitta Biden postando anche una sua foto al lavoro, in giacca e senza cravatta. Il presidente avrebbe dovuto recarsi in queste ore a Filadelfia ma a causa del Covid è stato costretto a cancellare la visita.

Il 79enne «sta sperimentano sintomi lievi, soprattutto rinorrea e affaticamento con una saltuaria tosse secca che è iniziata ieri sera», afferma il medico del presidente Kevin O'Connor in una lettera pubblicata dalla Casa Bianca. Biden ha ricevuto quattro dosi di vaccino, inclusi due booster, e «ritengo che risponderà in modo favorevole» alle pillole antivirali Paxlovid che gli sono state prescritte, aggiunge.

Jill Biden - riferisce la CNN - è risultata negativa al test per il Covid questa mattina e manterrà il suo programma di lavoro. La First Lady in queste ore è in Michigan.

Anche la vicepresidente Kamala Harris è negativa al Covid, comunica la Casa Bianca, sottolineando che l'ultima volta che i due si sono visti è stato martedì. Harris «ha parlato con il presidente questa mattina e proseguirà con i suoi appuntamenti».

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO