Versati nel canale 3'000 litri di alcolici

Il nuovo regime dei talebani sta contrastando con più forza le attività ritenute illegali
KABUL - I servizi di intelligence afghani hanno sequestrato circa 3'000 litri di alcolici durante una perquisizione a Kabul che ha portato all'arresto di tre persone: gli alcolici sono poi stati versati in un canale della capitale.
Lo ha reso noto la Direzione generale dell'Intelligence (Gdi) del Paese.
Non è chiaro quando sia stato effettuato il raid o quando l'alcol sia stato distrutto, ma la Gdi ha pubblicato ieri su Twitter un video che mostra agenti dell'agenzia mentre versano gli alcolici nel canale. «I musulmani devono astenersi seriamente dal produrre e consegnare alcolici», afferma uno studioso di religione nel filmato.
Il nuovo regime dei talebani sta contrastando con più forza queste attività illegali rispetto al precedente governo appoggiato dall'Occidente. Negli ultimi mesi, infatti, è aumentata la frequenza delle operazioni contro il commercio di alcolici ed i tossicodipendenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!