Cerca e trova immobili

GERMANIATornado sopra Kiel con venti fino a 110 km/h, diversi i feriti

30.09.21 - 10:23
I pompieri hanno confermato il ferimento di otto persone, quattro delle quali in modo medio-grave
Keystone
Tornado sopra Kiel con venti fino a 110 km/h, diversi i feriti
I pompieri hanno confermato il ferimento di otto persone, quattro delle quali in modo medio-grave

KIEL - Un tornado - o tromba d'aria - ha ieri colpito la città tedesca di Kiel, scaraventando in mare delle persone che si trovavano su alcune imbarcazioni e al porto.

I servizi di emergenza sono accorsi in loco, segnalando in serata che il fenomeno meteorologico ha portato al ferimento di otto persone, quattro delle quali in modo medio-grave. Lo riportano i media tedeschi.

L'entità del vortice è visibile da alcuni video che sono circolati sui social media, mostrando il lungomare della città colpito dalla potente tromba d'aria. Secondo le informazioni fornite dai vigili del fuoco, a finire in acqua sarebbero stati i membri di un club di canottaggio, che stavano cercando di portare a riva due delle loro imbarcazioni. A quanto ha riferito la polizia, alcuni presenti si sono poi buttati in acqua per soccorrerli. Altri, invece, sono stati colpiti da oggetti in volo.

Danneggiamenti sono stati segnalati anche a Kiel-Meimersdorf e Kiel-Gaarden, dove alcuni tetti sono stati parzialmente divelti. Anche alcuni alberi sono stati sradicati con forza al passaggio della tempesta, con i venti sferzanti che hanno superato i 100 km/h, toccando i 110km/h.

Precedentemente era stato emesso un avviso di maltempo da parte del servizio meteorologico locale. Kiel, lo ricordiamo, si trova sulla costa tedesca del mar Baltico.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE