Cerca e trova immobili
COREA DEL NORD

La Corea del Nord ha lanciato due missili balistici

La conferma arriva dalla Corea del Sud, che esprime «grande preoccupazione»
keystone-sda.ch / STF (Lee Jin-man)
La Corea del Nord ha lanciato due missili balistici nelle scorse ore.
La Corea del Nord ha lanciato due missili balistici
La conferma arriva dalla Corea del Sud, che esprime «grande preoccupazione»
PYONGYANG - Il Comando di Stato maggiore congiunto della Corea del Sud ha confermato che questa mattina la Corea del Nord ha effettuato due nuovi testi missilistici. Secondo le rilevazioni sudcoreane due missili balistici a corto raggio, con una gitt...

PYONGYANG - Il Comando di Stato maggiore congiunto della Corea del Sud ha confermato che questa mattina la Corea del Nord ha effettuato due nuovi testi missilistici.

Secondo le rilevazioni sudcoreane due missili balistici a corto raggio, con una gittata di circa 450 chilometri, sono stati lanciati alle 7.06 e 7.25 (era da poco passata la mezzanotte in Svizzera) dalla città di Hamju, sulla costa orientale del paese. I missili hanno terminato la loro corsa nelle acque del Mare d'Oriente.

«Ulteriori informazioni sono in fase di analisi da parte delle autorità di intelligence della Corea del Sud e degli Stati Uniti» si legge in una nota del Comando sudcoreano. «Le nostre forze armate stanno mantenendo una posizione di prontezza in uno stretto coordinamento tra Corea del Sud e Stati Uniti con monitoraggio e sicurezza intensificati». È stata convocata una riunione d'emergenza del Consiglio di sicurezza nazionale. L'entourage del presidente Moon Jae-in ha espresso «grande preoccupazione» per il test odierno, che giunge mentre l'amministrazione Biden si prepara a mettere a punto la sua politica sulla Corea del Nord.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE